PDF~ePUB Works

Works image

SCARICARE PDF

La condanna tutta umana al lavoro inizia per Vitaliano Trevisan a quindici anni, quando una sera a cena chiede al padre una bicicletta nuova, da maschio, perché girare con quella della sorella maggiore significa essere preso in giro dai compagni. Per tutta risposta, il padre lo porta nell'officina di un amico che stampa lamiere per abbeveratoi da uccelli: "Cosí capisci da dove viene", gli dice, alludendo al denaro. Inizia per l'autore una "carriera" che è un succedersi di false partenze: dal manovale al costruttore di barche a vela, dal cameriere al geometra, dal disoccupato al gelataio in Germania, dal magazziniere al portiere di notte, fino allo spaccio di droga e al furto, "un commercio che obbedisce alle stesse fottute regole di mercato". Trevisan racconta gli anni Settanta schiacciati tra politica ed eroina, cui sembra essere sopravvissuto quasi per caso, la storia di un matrimonio e della sua fine, le contraddizioni del mondo della cultura - dove per ironia della sorte la frase piú ripetuta è "non ci sono soldi", la stessa che gli propinava il padre - e la sofferenza psichica, il percorso pieno di deragliamenti di un ragazzo destinato a fare lo scrittore.

✓ Autore(s):
✓ Titolo: Works
✓ Valutazione : 4.5 su 5 stelle (164 voti)
✓ ISBN-10: 8806208063
✓ ISBN-13: 9788806208066
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori Works

/
Saveria Romano
Questo libro è stata una vera e propria sorpresa. La scrittura dell'autore era così coinvolgente e la trama era avvincente, con colpi di scena che mi hanno tenuto con il fiato sospeso. I personaggi erano così ben sviluppati che mi sono sentito profondamente connesso con le loro vite.
/
Alberta Udinesi
Che emozionante viaggio letterario! Questo libro mi ha rapito sin dalle prime pagine e non mi ha più lasciato. La scrittura era così coinvolgente e i personaggi così ben delineati che mi sono sentito immerso nella storia. Una lettura che mi ha fatto ridere, piangere e riflettere sulle sfumature della vita.
/
Grazia Pugliesi
Non avrei mai voluto che questa storia finisse. La scrittura dell'autore era così coinvolgente e la trama così avvincente che mi sono sentito trascinato in un turbine di emozioni. I personaggi erano così reali e complessi che mi sono sentito coinvolto nelle loro vite. Una lettura che mi ha lasciato con un desiderio insaziabile di scoprire sempre nuove storie.

Altri ebook correlati Works

Francis Jane va a nord Bologna. Con cartina Il Grande Libro della Mitologia: Avventurati nel favoloso mondo dei miti nordici, giapponesi, egizi e greci Non è un paese per vecchi L’allieva Gli imperfetti. Flawed Twilight Istologia per le lauree triennali e magistrali Artemis Fowl – 6. La trappola del tempo

Scaricare Works Vitaliano Trevisan o leggi online qui in PDF o EPUB ... [download] libro Works in formato PDF ... Ebook PDF completo con saggio, documento di ricerca Works read free ... Works pdf e-book Vitaliano Trevisan ... Works Vitaliano Trevisan leggi ebook ... Works scarica ebook PDF EPUB, libro in lingua italiana ... Works download gratuito di pdf ebook epub ... Clicca per leggere / scaricare Works Vitaliano Trevisan PDF ... Works epub ebook ... Works download gratuito del libro in formato PDF ...