PDF~ePUB Vulnerabili

Vulnerabili image

SCARICARE PDF

È successo all'improvviso, un virus ha sconvolto il mondo intero e, in un attimo, ci ha tolto la nostra libertà. Tutto è cambiato, ci hanno detto di rimanere a casa e lì abbiamo scoperto quanto sia difficile convivere, resistere, mantenere viva la speranza. Dopo la fugace euforia dei canti dai balconi, abbiamo scoperto una paura collettiva che in qualche caso è diventata panico, terrore. Sono vacillate le nostre certezze e, insieme alla quotidiana conta dei morti, anche le nostre speranze. La parte del mondo più avanzata, l'Occidente tecnologico e scientifico, è improvvisamente diventata frangibile e imperfetta. Ma non tutti i mali vengono per nuocere: alcuni, segnando, insegnano. L'epidemia ci ha costretti tra quattro mura, è vero, ma così facendo ci ha permesso di rallentare e tirare il fiato, di riscoprire abitudini e sogni abbandonati in un cassetto durante la forsennata corsa quotidiana e, dunque, di conoscerci di più. Abbiamo scoperto di essere molto meno forti di quello che pensavamo. Abbiamo scoperto di essere vulnerabili. Ma è proprio da questa vulnerabilità che dobbiamo e possiamo partire, accettando le nostre debolezze e i nostri limiti, sperando che il virus abbia ucciso l'arroganza e la protervia. Il delirio di onnipotenza che ci aveva annebbiato le menti, che ci aveva resi incuranti del cambiamento climatico, dell'inquinamento, delle sperequazioni economiche e sociali, forse, è caduto per sempre. In questo libro Paolo Crepet analizza cosa è accaduto durante i mesi di lockdown e la lenta ripartenza, e cosa ci aspetta in un presente ancora minacciato dal virus. E si concentra sulla necessità del cambiamento, che per lui significa «non uccidere la speranza di poter avere un futuro diverso da quello che ci eravamo meritati». Non solo un saggio, ma anche un viaggio dentro di noi, per scoprire cosa dobbiamo salvare dell'umanità e quali cambiamenti sono necessari per salvaguardare il domani.

✓ Autore(s):
✓ Titolo: Vulnerabili
✓ Valutazione : 4.3 su 5 stelle (113 voti)
✓ ISBN-10: 8804732296
✓ ISBN-13: 9788804732297
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori Vulnerabili

/
Adoncia Marín
Un romanzo filosofico che esplora grandi domande esistenziali. La scrittura profonda e i dialoghi significativi stimolano la mente e il cuore. Ogni capitolo offre spunti di riflessione e saggezza. Ideale per chi ama le letture che fanno pensare e interrogarsi sulla vita. Un libro che arricchisce l'anima e l'intelletto.
/
Filis Luna
Un romanzo commovente che esplora le dinamiche di una famiglia complessa. La narrazione delicata e i personaggi realistici creano un quadro vivido delle relazioni familiari. Ogni interazione e ogni conflitto sono descritti con grande sensibilità. Ideale per chi cerca storie toccanti e profonde. Un libro che risuona con le esperienze di vita di molti lettori.
/
Iolanda Ortiz
Un romanzo spirituale che esplora il viaggio interiore verso la scoperta di sé. La narrazione poetica e le riflessioni profonde offrono una lettura arricchente. Ogni capitolo invita a introspezioni e nuove comprensioni. Ideale per chi cerca una lettura che ispiri e guidi il percorso personale. Un libro che illumina il cammino verso la crescita interiore.

Altri ebook correlati Vulnerabili

La via del male Fisica dappertutto. Per le Scuole superiori. Con e-book Essere una macchina. Un viaggio attraverso cyborg, utopisti, hacker e futurologi per risolvere il modesto problema della morte Nel cuore della Sud. La Roma, il muretto 17, il commando, la Stadium Art: mezzo secolo di passione giallorossa La dama di compagnia (Illustrato): Un capolavoro del giallo classico Il totem del lupo La volontà del male Manuale di educazione cinofila. Le basi scientifiche, il servizio professionale, gli esercizi pratici per una migliore relazione con il cane Le grandi battaglie di Roma antica. Dalle guerre sannitiche alle invasioni barbariche, i combattimenti e gli scontri che hanno avuto per protagonista la città eterna Chimica: concetti e modelli. Dalla materia all’elettrochimica. Per le Scuole superiori. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)

Vulnerabili pdf e-book Paolo Crepet ... Questo sito ha attualmente oltre un migliaio di libri gratuiti disponibili per il download in vari formati di Vulnerabili miglior libro ... Ebook PDF completo con saggio, documento di ricerca Vulnerabili read free ... Vulnerabili epub ebook ... Vulnerabili download completo ... [download] libro Vulnerabili in formato PDF ... Vulnerabili download gratuito ... Scarica ebook Vulnerabili Paolo Crepet pdf gratuito ... Vulnerabili download popolare ... Clicca per leggere / scaricare Vulnerabili Paolo Crepet PDF ...