PDF~ePUB Via dalla pazza guerra

Via dalla pazza guerra image

SCARICARE PDF

In giorno di agosto del 2005 un tir si ferma in un autogrill vicino a Bressanone. Da sotto sbuca un ragazzino. È tramortito, sporco. Si era legato di nascosto all’asse delle ruote posteriori prima che il tir si imbarcasse su una nave in partenza dalla Grecia. Poi Venezia, l’autostrada, quattro ore infinite. Molti altri erano morti così. Quel ragazzino si chiama Alidad Shiri e ha solo quattordici anni. È arrivato dall’Afghanistan, dove i genitori, una sorella e la nonna erano stati uccisi. Si era rifugiato in Pakistan con il fratello, l’altra sorella e gli zii. Ma due anni dopo era partito da solo, inseguendo la speranza di un futuro diverso. Il suo viaggio incredibile e pericoloso è durato quattro lunghi anni, passando per Iran, Turchia e Grecia. Ora quel ragazzo ha trent’anni, una laurea in filosofia e lavora come giornalista. Vive in Alto Adige, dove ha trovato una famiglia che gli ha spalancato le braccia e, soprattutto, una comunità solidale. Alidad racconta la sua storia di bambino che è fuggito dall’Afghanistan in guerra, un paese che oggi, dopo vent’anni, si ritrova di nuovo in uno stato di terrore. E con questo libro testimonia ogni giorno al mondo il grande potere dell’accoglienza.ALIDAD SHIRI, di origine afghana, è arrivato in Alto Adige nel 2005. Oggi ha 30 anni, vive a Bolzano e si è laureato in Filosofia politica. Era solo un bambino quando ha visto scoppiare la guerra in Afghanistan e ne ha subito le conseguenze più tragiche: la perdita della famiglia. Oggi è un giornalista e collabora con varie associazioni umanitarie, tra cui UNHCR Italia. Nel 2007 la sua storia è diventata un libro che oggi HarperCollins ripropone in una versione nuova e approfondita. Da anni Alidad porta la sua testimonianza nelle scuole per raccontare il viaggio incredibile per sfuggire dalla guerra e il percorso che lo ha spinto a farsi portatore di pace.

✓ Autore(s):
✓ Titolo: Via dalla pazza guerra
✓ Valutazione : 4.2 su 5 stelle (149 voti)
✓ ISBN-10: B09HVTXZ3Z
✓ ISBN-13: 978B09HVTXZ36
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori Via dalla pazza guerra

/
Amedea Buccio
Questo libro è stata una vera e propria sorpresa. La scrittura dell'autore era così coinvolgente e la trama era avvincente, con colpi di scena che mi hanno tenuto con il fiato sospeso. I personaggi erano così ben sviluppati che mi sono sentito profondamente connesso con le loro vite.
/
Daniela Buccio
Questo libro è stata un'esperienza di lettura indimenticabile. L'autore ha creato un mondo così ricco di dettagli e i personaggi erano così reali che mi sono sentito parte della storia. Una lettura che mi ha emozionato e mi ha fatto riflettere su temi profondi.
/
Alessia Caruso
Mi sono lasciato affascinare da questo libro. La scrittura dell'autore era così coinvolgente che mi sono perso completamente nella storia. I personaggi erano così ben definiti che mi sono sentito emotivamente coinvolto nelle loro vite. Una lettura che mi ha fatto provare una vasta gamma di emozioni.

Altri ebook correlati Via dalla pazza guerra

Il sigillo del gatto Lo stallo dell’impero Le transizioni L’ombra del bastone Il castello errante di Howl. La trilogia: Il castello in aria-La casa per Ognidove Il libro delle barzellette… su Pierino La gallina volante Dieta Chetogenica Brucia Grassi: Il Percorso Completo in 30 Giorni Step by Step per Dimagrire ed Ottenere Prepotentemente la Forma Fisica che hai Sempre Desiderato Grazie alla Dieta Chetogenica Branding: perché chi sei è più importante di ciò che fai: Le regole che governano un mercato tutt’altro che meritocratico La memoria del topo

Via dalla pazza guerra download gratuito del libro in formato PDF ... Via dalla pazza guerra download di epub ... Via dalla pazza guerra download completo ... Leggi online o scarica Alidad Shiri Via dalla pazza guerra PDF ... Via dalla pazza guerra scarica ebook PDF EPUB, libro in lingua italiana ... Ebook PDF completo con saggio, documento di ricerca Via dalla pazza guerra read free ... Fare clic sul pulsante per ottenere Via dalla pazza guerra pdf nuovo libro ... scarica Via dalla pazza guerra PDF - KINDLE - EPUB - MOBI ... Via dalla pazza guerra prenota online gratuitamente ... Via dalla pazza guerra download gratuito di pdf ebook epub ...