PDF~ePUB Una certa età. Per una nuova idea della vecchiaia

Una certa età. Per una nuova idea della vecchiaia image

SCARICARE PDF

In un mondo dove l'uomo crede di avere in mano il suo destino, corriamo un grande rischio: non ammettere che il filo rosso dell'esistenza si possa indebolire e spezzare e non comprendere gli aspetti positivi di ogni trasformazione a partire dalla bellezza di invecchiare. Vittorino Andreoli ci racconta la vecchiaia come capitolo originale dell'esistenza e non come un'età «malata». Chi ha «danzato a lungo col tempo» ha maggiore capacità di sperimentare la gioia e considerare il piacere. Talvolta è sufficiente un sorriso, un nipote che si mostra interessato ad ascoltare, l'affiorare di un sentimento puro. Il piacere si lega alla tenerezza, a una nuova intimità, alla lentezza di un gioco che impegna tutto il corpo e che si fa sempre più creativo, slegato com'è dai modelli prestazionali della cosiddetta «vita attiva». Siamo passati dalle generazioni biologiche a quelle psicologiche e, infine, a quelle digitali, che hanno ribaltato i rapporti tra giovani e vecchi, mettendo in crisi l'idea di saggezza e di autorevolezza. Ma è solo recuperando il ruolo cruciale dell'ultima età che possiamo iniziare a riparare la società in cui viviamo, sostituendo ai concetti meccanici di salute e malattia una nuova dimensione del «bendessere».

✓ Autore(s):
✓ Titolo: Una certa età. Per una nuova idea della vecchiaia
✓ Valutazione : 4.4 su 5 stelle (73 voti)
✓ ISBN-10: 8828203331
✓ ISBN-13: 9788828203339
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori Una certa età. Per una nuova idea della vecchiaia

/
Daniela Buccio
Questo libro è stata una vera e propria sorpresa. La scrittura dell'autore era così coinvolgente e la trama era avvincente, con colpi di scena che mi hanno tenuto con il fiato sospeso. I personaggi erano così ben sviluppati che mi sono sentito profondamente connesso con le loro vite.
/
Floriana Necci
Questo libro è stata un'esperienza di lettura indimenticabile. L'autore ha creato un mondo così ricco di dettagli e i personaggi erano così reali che mi sono sentito parte della storia. Una lettura che mi ha emozionato e mi ha fatto riflettere su temi profondi.
/
Milana Loggia
Non avrei mai voluto che questa storia finisse. La scrittura dell'autore era così coinvolgente e la trama così avvincente che mi sono sentito trascinato in un turbine di emozioni. I personaggi erano così reali e complessi che mi sono sentito coinvolto nelle loro vite. Una lettura che mi ha lasciato con un desiderio insaziabile di scoprire sempre nuove storie.

Altri ebook correlati Una certa età. Per una nuova idea della vecchiaia

Imparare ad amarsi. Come liberarti dai condizionamenti e prendere in mano la tua vita Court Imparare a disegnare: Guida pratica per imparare l’arte del disegno artistico dalle basi alle tecniche più avanzate Corso di psicologia dello sviluppo. Dalla nascita all’adolescenza. Con Contenuto digitale per download e accesso on line Equilibrium Collaboratore professionale e istruttore. Area amministrativa. Enti locali. Categorie B e C. Manuale completo per la prova scritta e orale La luce del domani Nonno in fuga Inside Arabic Music: Arabic Maqam Performance and Theory in the 20th Century I Quaderni di Coach Factor: Volume 2: le esercitazioni a punteggio

Leggi online o scarica Vittorino Andreoli Una certa età. Per una nuova idea della vecchiaia PDF ... Una certa età. Per una nuova idea della vecchiaia download gratuito ... scarica Una certa età. Per una nuova idea della vecchiaia PDF - KINDLE - EPUB - MOBI ... Una certa età. Per una nuova idea della vecchiaia Vittorino Andreoli in linea ... Fare clic sul pulsante per ottenere Una certa età. Per una nuova idea della vecchiaia pdf nuovo libro ... Una certa età. Per una nuova idea della vecchiaia download completo ... Una certa età. Per una nuova idea della vecchiaia Vittorino Andreoli leggi download ... Una certa età. Per una nuova idea della vecchiaia scarica ebook PDF EPUB, libro in lingua italiana ... Una certa età. Per una nuova idea della vecchiaia download gratuito di pdf ebook epub ... Fai clic sul pulsante Scarica o Leggi online Una certa età. Per una nuova idea della vecchiaia Vittorino Andreoli download gratuito pdf ...