PDF~ePUB Tre donne

Tre donne image

SCARICARE PDF

Il desiderio ci emoziona e ci tormenta. Controlla i nostri pensieri ed è tutto ciò per cui viviamo. È una forza primordiale, bruciante, che sconvolge la banalità delle nostre vite quotidiane e ne cambia il corso, ma è rimasto fino a ora in larga misura un continente inesplorato. Nel corso degli ultimi otto anni, la scrittrice Lisa Taddeo ha attraversato da un capo all'altro gli Stati Uniti ben sei volte proprio per ascoltare a fondo le storie di donne comuni e del loro desiderio. Il frutto di questa ricerca, "Tre donne", non è solo un ritratto del desiderio, ma è capace di dar voce ai bisogni insoddisfatti, ai pensieri inespressi, alle delusioni, alle speranze e alle ossessioni inesorabili. Lina è una casalinga e madre di due figli: il suo matrimonio, dopo un decennio, ha perso la passione. Per cui si trova a trascorrere le sue giornate cucinando e facendo pulizie per un uomo che si rifiuta di baciarla sulla bocca. Affamata di affetto, Lina è quotidianamente in balia di attacchi di panico. Finché un giorno non riallaccia una relazione con un suo ex attraverso i social media. Maggie è una studentessa di diciassette anni che affida le sue confidenze a un affascinante insegnante di inglese sposato. A quanto racconta Maggie, i messaggi notturni di supporto e le telefonate si trasformano in una relazione clandestina finché lui non la lascia la mattina in cui compie trent'anni. Qualche tempo dopo, Maggie viene a sapere che è stato nominato insegnante dell'anno e decide di farsi avanti con la sua storia, finendo per scontrarsi con l'incredulità degli ex compagni di scuola e della giuria del tribunale che giudica il suo caso. Infine, incontriamo Sloane, bella e raffinata proprietaria di un ristorante di successo, felicemente sposata con un uomo a cui piace vederla fare sesso con altri. Per anni, si è chiesta dove finisce il desiderio di suo marito e inizia il suo. Finché, un giorno, si vede costretta a confrontarsi con le dinamiche che alimentano la loro vita di coppia. Basato su anni di paziente raccolta di testimonianze e raccontato con immediatezza, "Tre donne" è un ritratto del desiderio oggi, che mette in luce la fragilità, la complessità e la disuguaglianza del desiderio femminile con profondità e potenza.

✓ Autore(s):
✓ Titolo: Tre donne
✓ Valutazione : 3.9 su 5 stelle (95 voti)
✓ ISBN-10: 880472353X
✓ ISBN-13: 9788804723530
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori Tre donne

/
Delfina Corsetti
Questo libro è stata un'esperienza di lettura indimenticabile. L'autore ha creato un mondo così ricco di dettagli e i personaggi erano così reali che mi sono sentito parte della storia. Una lettura che mi ha emozionato e mi ha fatto riflettere su temi profondi.
/
Floriana Necci
Mi sono innamorato di questo libro! La scrittura era così affascinante e coinvolgente che mi sono ritrovato a leggere per ore senza fermarmi. I personaggi erano così ben sviluppati che mi sono sentito come se facessero parte della mia famiglia. Una lettura che mi ha lasciato senza parole.
/
Alessia Caruso
Che meraviglia di libro! La scrittura era così poetica e coinvolgente che mi sono perso completamente nella storia. I personaggi erano così autentici e toccanti che mi sono sentito profondamente legato a loro. Una lettura che mi ha fatto ridere, piangere e riflettere sulla bellezza e la fragilità della vita.

Altri ebook correlati Tre donne

I silenzi di Grant House Spagnolo. Quaderno di esercizi. Intermedi Diario alimentare 90 giorni: Agenda giornaliera per tenere traccia di pasti, attività fisica, umore e progressi..Non aspettare il momento giusto per fare le cose, l’unico momento giusto è adesso! La scelta. Le sette vie del drago Pensare col corpo. Lavoro, spazi, tempi, relazioni, moda, linguaggio, cibo, sessualità: ogni nostra scelta di vita ci cambia anche a livello fisico Colton: Ricominciare A Elm Ridge Concorso 1226 posti Agenzia Dogane e Monopoli: Teoria e test per la prova preselettiva Le mie invenzioni. L’autobiografia di un genio. Ediz. ampliata Diritto privato. Linee essenziali Antonio e Cleopatra

Clicca per leggere / scaricare Tre donne Lisa Taddeo PDF ... Leggi online o scarica Lisa Taddeo Tre donne PDF ... Tre donne download gratuito ... scarica Tre donne PDF - KINDLE - EPUB - MOBI ... Tre donne prenota online gratuitamente ... Tre donne download popolare ... Tre donne download gratuito di pdf ebook epub ... Tre donne Lisa Taddeo popolare download di EPUB ... Scarica ebook Tre donne Lisa Taddeo pdf gratuito ... Scaricare Tre donne Lisa Taddeo o leggi online qui in PDF o EPUB ...