PDF~ePUB The operator. Il colpo che uccise Osama bin Laden e i miei anni con i Navy SEAL

The operator. Il colpo che uccise Osama bin Laden e i miei anni con i Navy SEAL image

SCARICARE PDF

Nella notte fra il 1º e il 2 maggio 2011, mentre nella situation room della Casa Bianca il presidente Barack Obama seguiva in un silenzio carico di tensione una delle operazioni militari più segrete della storia, a dodicimila chilometri di distanza, in un compound di Abbottabad, nel Pakistan occidentale, un raid dei Navy SEAL, le forze speciali della marina degli Stati Uniti, metteva fine alla vita di Osama bin Laden, il terrorista più ricercato al mondo. La tragedia dell'11 settembre – una ferita ancora aperta nella carne viva di un'intera nazione – sembrava finalmente avere trovato giustizia. Fin dal giorno dopo, però, le circostanze della morte del capo di al-Qaeda suscitarono innumerevoli interrogativi e contribuirono ad alimentare le tante teorie del complotto. Chi erano gli uomini che avevano portato a termine la missione? Chi l'aveva pianificata? Se bin Laden era davvero morto, chi, materialmente, aveva premuto il grilletto? In The Operator Robert O'Neill, il Navy SEAL dal cui fucile partirono i colpi letali, risponde a queste domande ripercorrendo le varie fasi dell'operazione e ricostruendo, quasi in presa diretta, gli ultimi istanti di vita dello «sceicco del terrore». Il racconto di O'Neill, però, muove da lontano, dall'infanzia trascorsa a caccia di cervi nei boschi del Montana alla decisione di arruolarsi e di sottoporsi all'addestramento più duro, spietato e selettivo del mondo per essere ammesso nel corpo d'élite per eccellenza della marina militare americana. Quindi il dispiegamento in Iraq, alla ricerca dei terroristi, poi in Afghanistan, nella guerra contro i talebani. Quasi diciassette anni di carriera, quattrocento missioni, un succedersi ininterrotto di operazioni condotte sempre nella massima segretezza. Ma O'Neill non racconta solo la guerra. Anzi. Il suo sguardo si sofferma piuttosto su tutto ciò che «precede» il combattimento vero e proprio: la meticolosa, quasi maniacale pianificazione, l'addestramento continuo ed estenuante, lo stress emotivo dell'attesa. E poi l'angoscia, che si ripresenta, puntuale, al momento di lasciare la famiglia. Come pure le tante ore di noia trascorse nelle basi militari di mezzo mondo, tra eccessi, spacconate, bevute colossali ed epiche sfide alla playstation. Per arrivare, infine, a quel compound di Abbottabad, quando, nel visore notturno a infrarossi, compare l'ombra dell'uomo che da dieci anni rappresenta il peggiore incubo dell'America.

✓ Autore(s):
✓ Titolo: The operator. Il colpo che uccise Osama bin Laden e i miei anni con i Navy SEAL
✓ Valutazione : 4.6 su 5 stelle (51 voti)
✓ ISBN-10: 8804681934
✓ ISBN-13: 9788804681939
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori The operator. Il colpo che uccise Osama bin Laden e i miei anni con i Navy SEAL

/
Amedea Buccio
Questo libro è stata una vera e propria sorpresa. La scrittura dell'autore era così coinvolgente e la trama era avvincente, con colpi di scena che mi hanno tenuto con il fiato sospeso. I personaggi erano così ben sviluppati che mi sono sentito profondamente connesso con le loro vite.
/
Delfina Corsetti
Mi sono lasciato affascinare da questo libro. La scrittura dell'autore era così coinvolgente che mi sono perso completamente nella storia. I personaggi erano così ben definiti che mi sono sentito emotivamente coinvolto nelle loro vite. Una lettura che mi ha fatto provare una vasta gamma di emozioni.
/
Alessia Caruso
Che emozionante viaggio letterario! Questo libro mi ha rapito sin dalle prime pagine e non mi ha più lasciato. La scrittura era così coinvolgente e i personaggi così ben delineati che mi sono sentito immerso nella storia. Una lettura che mi ha fatto ridere, piangere e riflettere sulle sfumature della vita.

Altri ebook correlati The operator. Il colpo che uccise Osama bin Laden e i miei anni con i Navy SEAL

Alpha Test inglese. Per i test di ammissione all’università Less is more. Sull’arte di non avere niente Nel mezzo Scosse. La mia vita a cuore libero Amore o Manipolazione?: Sei tu che non sai amare o è quello che vuole farti credere? Come salvare la coppia da ansie e gelosia, ma anche come salvare se stessi da narcisismo e relazioni tossiche L’uomo di Leningrado Le 5 regole dell’autostima L’uomo che lucidava le stelle. Ediz. ad alta leggibilità La ricreazione è finita Sulla tua parola. Messalino. Letture della messa commentate per vivere la parola di Dio. Novembre-dicembre 2022

[download] libro The operator. Il colpo che uccise Osama bin Laden e i miei anni con i Navy SEAL in formato PDF ... The operator. Il colpo che uccise Osama bin Laden e i miei anni con i Navy SEAL download completo ... Clicca per leggere / scaricare The operator. Il colpo che uccise Osama bin Laden e i miei anni con i Navy SEAL Robert O'Neill PDF ... Leggi online o scarica Robert O'Neill The operator. Il colpo che uccise Osama bin Laden e i miei anni con i Navy SEAL PDF ... The operator. Il colpo che uccise Osama bin Laden e i miei anni con i Navy SEAL Robert O'Neill in linea ... Scaricare The operator. Il colpo che uccise Osama bin Laden e i miei anni con i Navy SEAL Robert O'Neill o leggi online qui in PDF o EPUB ... The operator. Il colpo che uccise Osama bin Laden e i miei anni con i Navy SEAL prenota online gratuitamente ... Fare clic sul pulsante per ottenere The operator. Il colpo che uccise Osama bin Laden e i miei anni con i Navy SEAL pdf nuovo libro ... The operator. Il colpo che uccise Osama bin Laden e i miei anni con i Navy SEAL Robert O'Neill leggi ebook ... The operator. Il colpo che uccise Osama bin Laden e i miei anni con i Navy SEAL Robert O'Neill popolare download di EPUB ...