PDF~ePUB Storia dell’antropologia. Con e-book

Storia dell'antropologia. Con e-book image

SCARICARE PDF

La Storia dell’antropologia di Ugo Fabietti, pubblicata per la prima volta nel 1991 e diventata in breve tempo un riferimento per lo studio universitario, è un’opera imprescindibile per importanza e coerenza nell’ambito della disciplina in Italia. Questa quarta edizione, affidata a un gruppo di studiosi che si è formato nel solco dell’insegnamento di Fabietti, si propone di innestare alcune novità sulla base del lavoro comune sull’antropologia della contemporaneità, svolto insieme all’autore in passato, e non di modificarne la struttura o riscriverne il testo. L’antropologia della contemporaneità ideata da Fabietti va inquadrata nel suo percorso di studioso e nelle questioni epistemologiche che lo hanno sollecitato fin dai primi anni Ottanta e che si sono condensate e sciolte nel termine «comparazione». L’antropologia è infatti, per Fabietti, comparazione e non mera descrizione. In altre parole, l’antropologia non si esaurisce nell’etnografia, ossia nella descrizione di saperi locali attraverso ricerche sul campo, per quanto raffinate. Essa è piuttosto un movimento orizzontale che attraversa le culture per metterle in relazione tra loro, in quanto la cultura stessa è, intrinsecamente, comparativa. Questa comparazione tra culture differenti alla ricerca di un filo che le metta in relazione non è svolta dall’alto, da un presunto luogo atemporale e sovrastorico, ma coinvolge i suoi stessi presupposti, producendo un discorso sempre in grado di mettersi in discussione. Inoltre, e soprattutto, questa antropologia è contemporanea perché si è aperta a quelli che Fabietti ha chiamato «nuovi panorami etnici»: oggetto di indagine non sono più solo le società primitive, tribali, pre-letterarie e pre-moderne, ma tutte le società possono essere attraversate dal movimento della comparazione, per trasformare l’alterità in differenza.

✓ Autore(s):
✓ Titolo: Storia dell'antropologia. Con e-book
✓ Valutazione : 4.7 su 5 stelle (60 voti)
✓ ISBN-10: 8808220354
✓ ISBN-13: 9788808220356
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori Storia dell'antropologia. Con e-book

/
Narcisa Hernández
Un thriller avvincente con un colpo di scena inaspettato. La trama intricata e i personaggi ben sviluppati tengono il lettore col fiato sospeso. Ogni indizio scoperto aggiunge tensione e mistero. Perfetto per gli amanti del brivido e dell'investigazione. Un romanzo che non si riesce a mettere giù fino all'ultima pagina.
/
Teodec Cortez
Una raccolta di racconti brevi che esplorano l'essenza della condizione umana. Ogni storia offre uno sguardo unico e profondo sulla vita e sulle relazioni. La varietà di temi e stili mantiene il lettore sempre interessato. Perfetto per chi ama la narrativa breve e incisiva. Un libro che invita alla riflessione e alla meditazione.
/
Graciela Talamantes
Un racconto di mistero che segue una serie di eventi inspiegabili. La trama avvincente e i colpi di scena continui tengono il lettore con il fiato sospeso. Ogni nuovo indizio svela ulteriori strati di intrigo. Ideale per chi ama i racconti di suspense e mistero. Un libro che affascina e tiene incollati alla pagina fino alla risoluzione finale.

Altri ebook correlati Storia dell'antropologia. Con e-book

Il Protettore di Gia L’ultimo amore non si scorda mai Il signor Cardinaud Verso una nuova lingua. Capire l’acquisizione di L2 Concorso TFA Sostegno Didattico Scuola Secondaria di I e II grado: manuale per tutte le prove di selezione. Con software di verifica in omaggio Terramare. La saga completa Economia, impresa e società globale. Per il secondo biennio degli Ist. tecnici commerciali. Con app. Con e-book. Con espansione online Presto sarò Mamma: Tutto quello da sapere per la tua prima Gravidanza: la Guida per la tua Salute e quella del tuo Bambino. Approfondimenti su Patologie, il Parto, Allattamento + BONUS VIDEO GRATIS Isole della Grecia I pittori maledetti. Da Michelangelo a Van Gogh, da Caravaggio a Edvard Munch, da Frida Kahlo a Jackson Pollock: gli artisti folli, psicotici e infelici che hanno cambiato la storia

Storia dell'antropologia. Con e-book epub ebook ... Storia dell'antropologia. Con e-book scarica ebook PDF EPUB, libro in lingua italiana ... Storia dell'antropologia. Con e-book download gratuito di pdf ebook epub ... Storia dell'antropologia. Con e-book Ugo Fabietti popolare download di EPUB ... Fare clic sul pulsante per ottenere Storia dell'antropologia. Con e-book pdf nuovo libro ... Storia dell'antropologia. Con e-book download popolare ... Storia dell'antropologia. Con e-book pdf e-book Ugo Fabietti ... Questo sito ha attualmente oltre un migliaio di libri gratuiti disponibili per il download in vari formati di Storia dell'antropologia. Con e-book miglior libro ... Storia dell'antropologia. Con e-book download di epub ... Storia dell'antropologia. Con e-book Ugo Fabietti in linea ...