PDF~ePUB Solo è il coraggio. Giovanni Falcone, il romanzo

Solo è il coraggio. Giovanni Falcone, il romanzo image

SCARICARE PDF

Un’esplosione squarcia la quiete della campagna corleonese. Il giovanissimo Totò Riina assiste allo sterminio dei suoi familiari intenti a disinnescare una bomba degli Alleati per ricavarne esplosivo. È un boato che distrugge e che genera. La piaga che molti, con timidi bisbigli, chiamano mafia, ma che d’ora in poi si rivelerà a tutti come Cosa nostra, s’incarna da qui in avanti nella sua forma più diabolica. Ma con potenza uguale e contraria, per fronteggiare l’onda di quella deflagrazione scaturisce anche il suo antidoto più puro. È il coraggio, quello che sorregge l’ingegno e l’intraprendenza, che sopperisce ai mezzi spesso insufficienti: il coraggio che scorre in Giovanni Falcone, negli uomini e nelle donne che insieme a lui sono pronti a lanciarsi in una battaglia furiosa dove la vita vale il prezzo di una pallottola. La storia di un magistrato che insieme a pochi altri intuisce la complessità di un’organizzazione criminale pervasiva, ne segue le piste finanziarie, ne penetra la psicologia e ne scardina la proverbiale omertà, è narrata in queste pagine con l’essenzialità di un dramma antico: sul proscenio, un uomo determinato a ottenere giustizia, assediato dai presagi più cupi, circondato dal coro dei colleghi che prima di lui sono caduti sotto il fuoco mafioso; stretto, nelle notti più buie, dall’abbraccio di una donna che ha scelto di seguirlo fino a dove il fato si compirà. Roberto Saviano ha voluto onorare la memoria del giudice palermitano strappandolo alla fissità dell’icona e ripercorrendone i passi, senza limitarsi a una ricostruzione fondata su uno studio attentissimo delle fonti, degli atti dei processi, delle testimonianze, ma spingendo la narrazione fino a quello “spazio intimo dove le scelte cruciali maturano prima di accadere”. Questo romanzo ci racconta una pagina fatidica della nostra storia, illumina la vita di un uomo che, nel pieno della carriera, fu in realtà al culmine del suo isolamento. E leva il canto altissimo della sua solitudine e del suo coraggio.

✓ Autore(s):
✓ Titolo: Solo è il coraggio. Giovanni Falcone, il romanzo
✓ Valutazione : 4.7 su 5 stelle (1439 voti)
✓ ISBN-10: 8830101680
✓ ISBN-13: 9788830101685
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori Solo è il coraggio. Giovanni Falcone, il romanzo

/
Delfina Mazzi
Non ho parole per descrivere quanto mi sia piaciuto questo libro. L'autore ha creato un mondo così dettagliato e coinvolgente che mi sono sentito completamente immerso nella storia. I personaggi erano così autentici e toccanti che mi hanno fatto provare una gamma completa di emozioni. Una lettura indimenticabile!
/
Alberta Udinesi
Questo libro mi ha lasciato senza parole. La scrittura era così avvincente che mi sono ritrovato a leggere per ore senza fermarmi. I personaggi erano così ben sviluppati che mi sono sentito coinvolto nella loro storia. Una lettura che mi ha lasciato con un senso di meraviglia e ammirazione.
/
Grazia Pugliesi
Mi sono innamorato di ogni pagina di questo libro. La scrittura dell'autore era così coinvolgente e la trama così avvincente che non riuscivo a smettere di leggere. I personaggi erano così autentici e ben sviluppati che mi sono sentito come se li conoscessi da sempre. Una lettura che mi ha emozionato e mi ha fatto apprezzare ancora di più il potere delle storie.

Altri ebook correlati Solo è il coraggio. Giovanni Falcone, il romanzo

Come una notte a Bali Un matrimonio americano Alla tavola della longevità. Un viaggio tra tradizione e scienza alla scoperta delle zone e dei piatti della longevità, per la ricerca contro le malattie dell’invecchiamento La forza della gentilezza Il libro delle preghiere L’isola di Circe. I mitici sei Norimberga. Il processo Sconfiggere la rabbia: Libro illustrato su come gestire la rabbia e gestire le emozioni dei più piccoli (Emozioni d’infanzia) (Il mondo emotivo dei bambini) Con il fiato sospeso Bentornato Marx!: Rinascita di un pensiero rivoluzionario

Scaricare Solo è il coraggio. Giovanni Falcone, il romanzo Roberto Saviano o leggi online qui in PDF o EPUB ... Solo è il coraggio. Giovanni Falcone, il romanzo epub ebook ... Solo è il coraggio. Giovanni Falcone, il romanzo pdf e-book Roberto Saviano ... Solo è il coraggio. Giovanni Falcone, il romanzo Roberto Saviano leggi download ... Fare clic sul pulsante per ottenere Solo è il coraggio. Giovanni Falcone, il romanzo pdf nuovo libro ... Solo è il coraggio. Giovanni Falcone, il romanzo download di epub ... Solo è il coraggio. Giovanni Falcone, il romanzo Roberto Saviano libri online ... Solo è il coraggio. Giovanni Falcone, il romanzo Roberto Saviano leggi ebook ... [download] libro Solo è il coraggio. Giovanni Falcone, il romanzo in formato PDF ... Clicca per leggere / scaricare Solo è il coraggio. Giovanni Falcone, il romanzo Roberto Saviano PDF ...