PDF~ePUB Smettere di mangiare troppo: Storie di chi ha imparato a viaggiare leggero

Smettere di mangiare troppo: Storie di chi ha imparato a viaggiare leggero image

SCARICARE PDF

Hai mai aperto il frigo o la dispensa qualche volta di troppo?Hai mai detto “dovrei allenarmi, ma…”?Ti è successo di stare a dieta, dimagrire, finire la dieta, ingrassare di nuovo… e volere disperatamente scendere da questa giostra?Qui sei in buona compagnia!“Ho calcolato che in tutto, nel corso della mia vita, ho perso e riacquistato oltre 100 chili, e visto che il mio peso normale è circa la metà di 100, è come se mi fossi persa del tutto per almeno due volte. Non sono affatto evanescente, ma così mi sentivo: persa ed esausta, incapace di trovare un’àncora per fermarmi in questo eterno fluttuare insoddisfatta” Elena“Se ho finito il latte, che cosa ci faccio nella corsia del gelato? E se compro il gelato, vuoi che prima o poi non lo mangi? Le nostre abitudini non sono prigioni eterne: “sono abituato a comprare il gelato” è qualcosa che si può cambiare se si decide di farlo. Che tra l’altro io non ho niente contro il gelato, anzi, lo adoro: ma lo compro quando decido io, non perché ci passo davanti” Antonello“Uno dei momenti più epici per me è stata la mia prima trazione, perché mi ha dato finalmente la sensazione di “tirarmi su” da sola, con la forza delle mie braccia e delle mie spalle, di essermi riconnessa con la mia parte più autentica, quella che sta bene e si muove con la spontaneità di un bambino” AlettaAlessandra, Antonello e Elena raccontano con amore e sincerità la storia vera di come hanno fatto a uscire dalla palude delle diete e della sedentarietà.Claudia, la psicoterapeuta, ti aiuta a capire come puoi farcela anche tu.“Smettere di mangiare troppo” è un libro profondo, ironico e, soprattutto, utilissimo.Se anche tu hai esperienza di un difficile rapporto con il cibo e con il tuo corpo, leggere le storie di chi non solo ci è passato, ma ce l’ha fatta, può essere di ispirazione e di aiuto.La psicoterapeuta interviene “in punta di piedi” a spiegare come ogni tappa del percorso narrato da Elena, Aletta e Antonello sia in realtà parte di un processo di cambiamento che ciascuno di noi può realizzare, imparando ad ascoltare i propri bisogni e a smontare convinzioni negative magari costruite negli anni.Claudia Abbrugiati è piscologa e psicoterapeuta cognitivista e sessuologa clinica, specializzata in terapia EMDR, in Mindfulness clinica e nel trattamento post traumatico. Ha prestato servizio presso missioni internazionali ed ha collaborato con la Psicologia Territoriale della sua città nell'Area Minori. Da oltre dieci anni, nel suo studio di Torino, aiuta bambini, adolescenti e adulti a ritrovare serenità ed equilibrio nelle loro vite.Roberta Guzzardi, anche lei psicoterapeuta oltre che disegnatrice, nota su Instagram come @rob_art_illustrazioni, ha illustrato il libro mostrando come la mente umana possa agire straordinariamente per aiutarci a sentirci meglio, imparando a viaggiare leggeri.E' ora disponibile, dalle stesse autrici, il diario alimentare "90 giorni per conoscermi, amarmi e cambiare", in esclusiva su Amazon

✓ Autore(s):
✓ Titolo: Smettere di mangiare troppo: Storie di chi ha imparato a viaggiare leggero
✓ Valutazione : 4.2 su 5 stelle (224 voti)
✓ ISBN-10: B09FBX6VC3
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori Smettere di mangiare troppo: Storie di chi ha imparato a viaggiare leggero

/
Ticha Castejón
Un romanzo d'avventura che porta il lettore in un viaggio epico. Le descrizioni vivide e i personaggi coraggiosi creano un'esperienza di lettura coinvolgente. Ogni capitolo è pieno di azione e scoperte sorprendenti. Ideale per chi sogna viaggi esotici e sfide eroiche. Un libro che accende l'immaginazione e il desiderio di esplorare.
/
Iolanda Ortiz
Una raccolta di racconti brevi che esplorano l'essenza della condizione umana. Ogni storia offre uno sguardo unico e profondo sulla vita e sulle relazioni. La varietà di temi e stili mantiene il lettore sempre interessato. Perfetto per chi ama la narrativa breve e incisiva. Un libro che invita alla riflessione e alla meditazione.
/
Laia Mendoza
Un'avventura storica che porta il lettore nei tempi antichi. Le ricostruzioni accurate e i personaggi eroici rendono questa storia avvincente. Ogni battaglia e ogni conquista sono narrate con grande maestria. Perfetto per gli appassionati di storia e racconti epici. Un libro che cattura l'immaginazione e trasporta il lettore in un'epoca lontana.

Altri ebook correlati Smettere di mangiare troppo: Storie di chi ha imparato a viaggiare leggero

Mandala di animali: 50 Mandala di animali per bambini a partire dai 4 anni. Stimola la creatività, concentrazione e le abilità motorie. Caduto fuori dal tempo Scottecs Megazine 17: Super Cane Magic Tracce svolte per l’esame di Stato per biologi. Raccolta di elaborati su tracce ufficiali. Con espansione online La felicità negata Il libro segreto del Graal The stranger Eva (Classic Reprint) excel 2021: Un approccio passo dopo passo per imparare i fondamenti di Excel, cogliendo caratteristiche avanzate come la modellazione del business, il … e numerose tecniche di analisi dei dati La prova Logico-attitudinale: Teoria ed esercizi commentati per tutti i concorsi