PDF~ePUB SETTE PICCOLI INGANNI: La 6° indagine dell’ispettore Pantaleo: 7

SETTE PICCOLI INGANNI: La 6° indagine dell'ispettore Pantaleo: 7 image

SCARICARE PDF

Bari, 5 dicembre 1970 È una tipica giornata invernale nel capoluogo pugliese, con il freddo pungente che si insinua sotto i vestiti, e gli ospiti dell’orfanotrofio ‘A. Moro’ si apprestano a festeggiare il compleanno del piccolo Felice. È tutto quanto pronto quando all’improvviso la governante del convitto viene informata che Licetto, come è soprannominato il festeggiato, è misteriosamente scomparso, lasciando di sé soltanto il cappellino che indossava sempre. In breve, la macchina delle ricerche viene messa in moto nel quartiere del convitto, e non solo, ma del piccolo Felice, purtroppo, non si rinviene più alcuna traccia. Bari, 5 dicembre 1975 Mentre fervono i preparativi per la santa ricorrenza dell’Immacolata, un altro orfanello del convitto ‘A. Moro’, il piccolo Giuseppe, svanisce misteriosamente dalla struttura. Anche di lui, nonostante vengano allertate in breve tutte le forze di polizia del capoluogo, non si riesce più a rinvenire nulla. Il ragazzino è scomparso senza lasciare tracce. Ma soprattutto, non sarà l’ultimo trovatello a sparire, senza che nessuno sappia fornire una valida spiegazione, da quello che la generazione di baresi, del secondo dopoguerra, che conosce l’orfanotrofio, ha sempre ritenuto essere un convitto serio, apprezzato e ben gestito.Bari, 23 gennaio 2016 All’interno di un appezzamento di terreno abbandonato, in una zona periferica della città, viene rinvenuto il corpo esanime dell’ispettore di polizia Luigi Anelli, a capo di un’unita operativa specializzata nella ricerca di persone scomparse, e di fuggitivi. Della ferale notizia si provvede a informare subito l’ispettore Pantaleo, da molti anni grande amico del poliziotto assassinato. In breve, lo sbirro della omicidi barese scopre che, sino al giorno precedente il suo assassinio, Anelli si stava occupando del caso di un ragazzino scomparso, tale Mattia Persella, di cinque anni, svanito alcune settimane prima, poco dopo essere uscito dalla scuola elementare G. Mazzini, ai confini con il quartiere Libertà, uno dei più caldi e pericolosi della città di Bari. Per Pantaleo un simile episodio sembrerebbe non essere sufficiente a giustificare il feroce omicidio di Anelli, se non fosse per un dettaglio, ritrovato nello zainetto del ragazzino, spedito da ignoti al poliziotto ucciso il giorno dopo la scomparsa del piccolo. Un particolare che affonda le sue radici nel lontano passato del capoluogo pugliese. Un inquietante dettaglio che sembra nascondere il disegno di morte di una mente diabolica, che ha agito nel corso dei decenni, per uno scopo inimmaginabile…

✓ Autore(s):
✓ Titolo: SETTE PICCOLI INGANNI: La 6° indagine dell'ispettore Pantaleo: 7
✓ Valutazione : 3.9 su 5 stelle (807 voti)
✓ ISBN-10: B09NN55Q3G
✓ ISBN-13: 978B09NN55Q36
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori SETTE PICCOLI INGANNI: La 6° indagine dell'ispettore Pantaleo: 7

/
Amedea Buccio
Questo libro è stata una lettura coinvolgente e avvincente. La scrittura dell'autore era così coinvolgente che mi sono ritrovato a leggere tutto d'un fiato. I personaggi erano così ben definiti che mi sono sentito coinvolto nelle loro storie. Un'esperienza di lettura che mi ha fatto emozionare e riflettere.
/
Delfina Mazzi
Questo libro è stata un'esperienza di lettura indimenticabile. L'autore ha creato un mondo così ricco di dettagli e i personaggi erano così reali che mi sono sentito parte della storia. Una lettura che mi ha emozionato e mi ha fatto riflettere su temi profondi.
/
Adona Lo Duca
Che meraviglia di libro! La scrittura era così poetica e coinvolgente che mi sono perso completamente nella storia. I personaggi erano così autentici e toccanti che mi sono sentito profondamente legato a loro. Una lettura che mi ha fatto ridere, piangere e riflettere sulla bellezza e la fragilità della vita.

Altri ebook correlati SETTE PICCOLI INGANNI: La 6° indagine dell'ispettore Pantaleo: 7

L’anno del contagio I padroni del cibo La mappa del destino Così ha inizio il male L’ultimo faraone. Nuova ediz. Il più grande artista del mondo dopo Adolf Hitler La Bibbia Gorilla nella nebbia Rap. Una storia italiana Fondazione III. Ciclo delle Fondazioni

SETTE PICCOLI INGANNI: La 6° indagine dell'ispettore Pantaleo: 7 scarica ebook PDF EPUB, libro in lingua italiana ... Leggi online o scarica Claudio Calabrese SETTE PICCOLI INGANNI: La 6° indagine dell'ispettore Pantaleo: 7 PDF ... SETTE PICCOLI INGANNI: La 6° indagine dell'ispettore Pantaleo: 7 download completo ... Fare clic sul pulsante per ottenere SETTE PICCOLI INGANNI: La 6° indagine dell'ispettore Pantaleo: 7 pdf nuovo libro ... SETTE PICCOLI INGANNI: La 6° indagine dell'ispettore Pantaleo: 7 pdf e-book Claudio Calabrese ... Scarica ebook SETTE PICCOLI INGANNI: La 6° indagine dell'ispettore Pantaleo: 7 Claudio Calabrese pdf gratuito ... Questo sito ha attualmente oltre un migliaio di libri gratuiti disponibili per il download in vari formati di SETTE PICCOLI INGANNI: La 6° indagine dell'ispettore Pantaleo: 7 miglior libro ... Clicca per leggere / scaricare SETTE PICCOLI INGANNI: La 6° indagine dell'ispettore Pantaleo: 7 Claudio Calabrese PDF ... SETTE PICCOLI INGANNI: La 6° indagine dell'ispettore Pantaleo: 7 epub ebook ... SETTE PICCOLI INGANNI: La 6° indagine dell'ispettore Pantaleo: 7 Claudio Calabrese leggi ebook ...