PDF~ePUB Senza io e senza Dio. Il risveglio come necessità. Nuova ediz.

Senza io e senza Dio. Il risveglio come necessità. Nuova ediz. image

SCARICARE PDF

L’uomo può realizzare la verità circa l’esistenza utilizzando come mezzo d’indagine la filosofia occidentale, ossia facendo leva esclusivamente sul pensiero? La risposta è sì, se questo pensiero viene utilizzato in tutta la sua profondità, fino a sfociare nella contemplazione. Affidarsi esclusivamente al pensiero “superficiale” o “calcolante” per giungere alla verità, rappresenta invece il grande errore della filosofia moderna. La conoscenza circa il significato dell’universo e delle nostre singole vite esiste già, è sempre stata a nostra completa disposizione ed è già stata realizzata da molti altri saggi prima di noi, bisogna però avere il coraggio compiere un cammino che non è solo di studio, ma implica una trasformazione interiore del ricercatore stesso, in quanto l’essere non lo si capisce, ma lo si realizza. Questo è un libro di riflessioni filosofiche che hanno lo scopo di attivare il pensiero intuitivo o contemplativo nel lettore realmente motivato. La prima versione di questo testo – pubblicata nell’anno 2000 – è stata ricavata dagli appunti personali dell’autore, redatti tra il 1995 e il 1999. Quella che avete fra le mani è una versione aggiornata nel 2022 dallo stesso autore e resa più fruibile rispetto al testo originale, oramai non più ristampato da molti anni. Brizzi ha voluto porre le basi della “teoria del risveglio della coscienza alla verità”, affermando che la prima domanda da porsi, antecedente qualunque indagine filosofica è: «Chi è colui che vuole conoscere la verità?» Senza la risposta a tale domanda ogni indagine filosofica risulta fallata già all’origine. La soluzione a tale fondamentale quesito non può risiedere in una spiegazione intellettuale, perché implica l’ingresso in un nuovo stato della coscienza.

✓ Autore(s):
✓ Titolo: Senza io e senza Dio. Il risveglio come necessità. Nuova ediz.
✓ Valutazione : 4.7 su 5 stelle (31 voti)
✓ ISBN-10: 889501247X
✓ ISBN-13: 9788895012476
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori Senza io e senza Dio. Il risveglio come necessità. Nuova ediz.

/
Amedea Buccio
Non avrei mai voluto che questa storia finisse. La scrittura dell'autore era così coinvolgente e la trama così avvincente che mi sono sentito trascinato in un turbine di emozioni. I personaggi erano così reali e complessi che mi sono sentito coinvolto nelle loro vite. Una lettura che mi ha lasciato con un desiderio insaziabile di scoprire sempre nuove storie.
/
Daniela Buccio
Questo libro è stata una lettura che mi ha fatto viaggiare attraverso le emozioni umane. La scrittura era così coinvolgente e i personaggi così ben delineati che mi sono sentito coinvolto nella loro storia. Una lettura che mi ha fatto sorridere, piangere e riflettere sulle sfumature della vita.
/
Bonfilia Alfonso
Che meraviglia di libro! La scrittura era così poetica e coinvolgente che mi sono perso completamente nella storia. I personaggi erano così autentici e toccanti che mi sono sentito profondamente legato a loro. Una lettura che mi ha fatto ridere, piangere e riflettere sulla bellezza e la fragilità della vita.

Altri ebook correlati Senza io e senza Dio. Il risveglio come necessità. Nuova ediz.

Tecno atelier. Creatività e tecnologia. Per la Scuola media. Con e-book. Con espansione online. Con 4 libri: Disegno-Tecnologia-Atelier creativo-Lab. competenze. Con DVD-ROM Investire con fiducia in Bitcoin & Co. per costruire una fortuna per te!: Investire in cripto-valute per principianti Natale da chi vuoi Il metodo Aranzulla. Imparare a creare un business online Frenesia L’impiegato del comune. Manuale per la preparazione ai concorsi di categoria C e D negli Enti locali Tell me a secret: Ancora una bugia L’economia nella mente. Come evitare le trappole che fanno perdere soldi Giacomo Casanova: La sonata dei cuori infranti Il libro d’oro degli enigmi. Giochi logici, rompicapi e indovinelli

Senza io e senza Dio. Il risveglio come necessità. Nuova ediz. prenota online gratuitamente ... Senza io e senza Dio. Il risveglio come necessità. Nuova ediz. download gratuito ... Senza io e senza Dio. Il risveglio come necessità. Nuova ediz. Salvatore Brizzi popolare download di EPUB ... Senza io e senza Dio. Il risveglio come necessità. Nuova ediz. scarica ebook PDF EPUB, libro in lingua italiana ... Senza io e senza Dio. Il risveglio come necessità. Nuova ediz. download popolare ... Scaricare Senza io e senza Dio. Il risveglio come necessità. Nuova ediz. Salvatore Brizzi o leggi online qui in PDF o EPUB ... Questo sito ha attualmente oltre un migliaio di libri gratuiti disponibili per il download in vari formati di Senza io e senza Dio. Il risveglio come necessità. Nuova ediz. miglior libro ... Senza io e senza Dio. Il risveglio come necessità. Nuova ediz. Salvatore Brizzi in linea ... Fai clic sul pulsante Scarica o Leggi online Senza io e senza Dio. Il risveglio come necessità. Nuova ediz. Salvatore Brizzi download gratuito pdf ... Ebook PDF completo con saggio, documento di ricerca Senza io e senza Dio. Il risveglio come necessità. Nuova ediz. read free ...