PDF~ePUB Resisto dunque sono

Resisto dunque sono image

SCARICARE PDF

C’è una buona notizia: ora sappiamo con certezza che gli esseri umani sono stati progettati per affrontare con successo difficoltà e stress. Discendiamo da gente che è sopravvissuta a un’infinità di predatori, guerre, carestie, migrazioni, malattie e catastrofi naturali. Noi siamo costruiti per convivere quotidianamente con lo stress. A questo scopo possediamo dentro di noi, come un dono, un insieme di risorse che abbiamo ereditato dal passato e che costituiscono la nostra «resilienza». Ed è la resilienza la norma negli esseri umani, non la fragilità; la resilienza psicologica, ovvero la capacità di persistere nel perseguire obiettivi difficili, fronteggiando in maniera efficace le difficoltà che ci si presentano. L’individuo resiliente ha una serie di caratteristiche psicologiche inconfondibili: è un ottimista e tende a «leggere» gli eventi negativi come momentanei e circoscritti; ritiene di possedere un ampio margine di controllo sulla propria vita e sull’ambiente che lo circonda; è fortemente motivato a raggiungere gli obiettivi che si è prefissato, è incline a interpretare i cambiamenti come una sfida e come un’opportunità piuttosto che come una minaccia, e di fronte a sconfitte e frustrazioni tende a non perdere la speranza. Ma la notizia migliore è che la resilienza può essere potenziata. Possiamo imparare a gestire lo stress. E nella nostra cultura c’è un ambito che può promuovere in modo strutturale la resilienza: il mondo dello sport che può essere utilizzato come metafora, ma anche come disciplina da cui mutuare metodologie ed esperienze, come fa Pietro Trabucchi in questo libro che sarà di aiuto a tutti coloro che vogliono vivere e non lasciarsi vivere.

✓ Autore(s):
✓ Titolo: Resisto dunque sono
✓ Valutazione : 4.6 su 5 stelle (704 voti)
✓ ISBN-10: B0065QK98G
✓ ISBN-13: 978B0065QK988
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori Resisto dunque sono

/
Iracema Colón
Un romanzo filosofico che esplora grandi domande esistenziali. La scrittura profonda e i dialoghi significativi stimolano la mente e il cuore. Ogni capitolo offre spunti di riflessione e saggezza. Ideale per chi ama le letture che fanno pensare e interrogarsi sulla vita. Un libro che arricchisce l'anima e l'intelletto.
/
Almeria Castillo
Un romanzo storico che esplora eventi dimenticati e figure eroiche. Le ricostruzioni accurate e i personaggi vividi portano il lettore indietro nel tempo. Ogni evento storico è intrecciato con la trama in modo coinvolgente. Perfetto per gli appassionati di storia e narrazioni ben documentate. Un libro che educa e affascina allo stesso tempo.
/
Hermosa Elizondo
Un'avventura storica che porta il lettore nei tempi antichi. Le ricostruzioni accurate e i personaggi eroici rendono questa storia avvincente. Ogni battaglia e ogni conquista sono narrate con grande maestria. Perfetto per gli appassionati di storia e racconti epici. Un libro che cattura l'immaginazione e trasporta il lettore in un'epoca lontana.

Altri ebook correlati Resisto dunque sono

Libero di amarti. King Art of Being Normal L’amore che decide. Due meditazioni in un tempo di indecisioni Comunicazione Assertiva: La Guida Definitiva per Imparare a Comunicare in Modo Efficace, Aumentare l’Autostima e Farsi Rispettare in Ogni Occasione della Vita Scritto sulla mia pelle Canti del caos Bacche, superfrutti e piante miracolose. Il mondo degli integratori e dei cibi dalle mille promesse L’orto sul balcone: 1 Guida all’identificazione dei pesci d’Europa e del Mediterraneo Adesso basta! Vado in pensione quando voglio: Come creare in pochi anni la struttura economica capace di finanziare la tua nuova vita di prosperità e indipendenza

Resisto dunque sono download completo ... Questo sito ha attualmente oltre un migliaio di libri gratuiti disponibili per il download in vari formati di Resisto dunque sono miglior libro ... Resisto dunque sono scarica ebook PDF EPUB, libro in lingua italiana ... [download] libro Resisto dunque sono in formato PDF ... Resisto dunque sono download popolare ... Resisto dunque sono Pietro Trabucchi libri online ... Resisto dunque sono Pietro Trabucchi popolare download di EPUB ... scarica Resisto dunque sono PDF - KINDLE - EPUB - MOBI ... Scarica ebook Resisto dunque sono Pietro Trabucchi pdf gratuito ... Fare clic sul pulsante per ottenere Resisto dunque sono pdf nuovo libro ...