PDF~ePUB Olga

Olga image

SCARICARE PDF

Da Breslavia, magnifica città polacca, a un piccolo villaggio della Pomerania in Germania: l'infanzia di Olga è segnata da un brusco trasferimento in seguito alla prematura scomparsa dei suoi genitori. Una stagione vissuta in compagnia di una nonna dura e scostante e dei sogni propri dei bambini poveri: voler imparare, sapere di più. I libri ricevuti dal maestro di scuola e dal parroco, le lezioni di musica da parte dell'organista della chiesa non le bastano, tuttavia, a non sentirsi del tutto estranea a quella terra e a quel mondo. Un giorno, però, ecco l'incontro fatale. Olga si imbatte in un ragazzo diverso come lei, estraneo al mondo come lei. In quegli anni tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, Herbert è orgoglioso della Germania, del giovane imperatore Guglielmo II, come pure della tenuta di famiglia, del suo considerevole patrimonio, della sua bella casa, ma è attraversato da un'irrefrenabile inquietudine. Il suo sogno è correre in compagnia del sole, andare alla conquista di grandi spazi, vivere giornate destinate a non finire mai. Diventati una giovane donna e un giovane uomo, Herbert e Olga si innamorano. Inevitabilmente, fatalmente, di un amore che non si nega niente, che non si perde dietro alla paura, che si dona senza ritegno. I pregiudizi del mondo e i folli eventi della storia congiurano però, si sa, spesso contro l'amore così fatto. La famiglia di Herbert, che considera Olga non all'altezza del suo rango, riesce a far trasferire la donna, divenuta nel frattempo insegnante, nella Prussia orientale, e a insinuare nel ragazzo il tarlo del dubbio sul suo destino e sui suoi doveri. Herbert si arruola dapprima nelle truppe coloniali in sanguinosa guerra contro gli Herero nell'Africa tedesca del Sud-Ovest e poi parte per una pericolosa avventura: la conquista del Polo Nord attraverso il Passaggio a Nord-Est. Una spedizione che, ai suoi occhi, è il perfetto coronamento dell'idea per la quale è meglio essere stroncato nel fiore degli anni per inseguire i propri sogni che appoggiato a un bastone dopo una vita totalmente priva di ambizioni. Mentre Herbert si avventura nei ghiacci di quella terra inospitale, Olga continua a rivendicare con tenacia il suo amore in un tempo in cui l'avventura imperiale e, negli anni a venire, la sconfitta in guerra e l'avvento della barbarie nazista determineranno il naufragio della nazione.

✓ Autore(s):
✓ Titolo: Olga
✓ Valutazione : 4.3 su 5 stelle (86 voti)
✓ ISBN-10: 8854517534
✓ ISBN-13: 9788854517530
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori Olga

/
Lucilla Cabello
Un racconto romantico che esplora l'amore in tutte le sue forme. I personaggi affascinanti e la narrazione emotiva rendono questa storia irresistibile. Ogni incontro e ogni separazione sono descritti con delicatezza e profondità. Ideale per chi cerca una storia d'amore intensa e coinvolgente. Un libro che riscalda il cuore e fa sognare.
/
Benoite Marín
Una raccolta di racconti brevi che esplorano l'essenza della condizione umana. Ogni storia offre uno sguardo unico e profondo sulla vita e sulle relazioni. La varietà di temi e stili mantiene il lettore sempre interessato. Perfetto per chi ama la narrativa breve e incisiva. Un libro che invita alla riflessione e alla meditazione.
/
Laia Mendoza
Un libro di poesie che esplora le emozioni e i sentimenti umani. Le parole evocative e le immagini potenti toccano il cuore e l'anima. Ogni poesia è una finestra aperta sull'intimità e la vulnerabilità umana. Ideale per chi ama la poesia e le espressioni artistiche profonde. Un libro che risuona con le esperienze di vita e le emozioni di molti.

Altri ebook correlati Olga

Adorables mini animaux Contro i pensieri malvagi. Antirrhetikos Test commentati Tecnologia nella scuola secondaria – Classe A60 – Concorso a Cattedra I dodici segni Uno: Lettori in maiuscolo Mamma Non Urlare: Strategie Pratiche per Prevenire i Capricci e Farti Ascoltare Dimenticandoti Rabbia e Stress. Come Applicare la Disciplina Positiva per Crescere Bambini Felici e Sicuri di Sé +BONUS Alpha Test. Economia. Lauree magistrali. Esercizi commentati. Con software di simulazione Quasi colpevole. Il primo caso dell’avvocato Quirico D’Escard Kintsukuroi: L’arte della guarigione delle ferite dell’anima – Ricordati di sorridere, apprendi a vivere momento per momento e migliora la tua crescita personale Dovevo sopravvivere. Come l’incidente nelle Ande ha ispirato la mia vocazione a salvare vite

Leggi online o scarica Bernhard Schlink Olga PDF ... Olga epub ebook ... Olga download gratuito di pdf ebook epub ... Olga prenota online gratuitamente ... Olga Bernhard Schlink leggi ebook ... [download] libro Olga in formato PDF ... Fai clic sul pulsante Scarica o Leggi online Olga Bernhard Schlink download gratuito pdf ... Clicca per leggere / scaricare Olga Bernhard Schlink PDF ... Scaricare Olga Bernhard Schlink o leggi online qui in PDF o EPUB ... Olga download di epub ...