PDF~ePUB Non c’è tempo per essere tristi

Non c'è tempo per essere tristi image

SCARICARE PDF

Quanti hanno provato la tentazione di cedere le armi e lasciarsi andare, dopo un grande dolore? È capitato anche alla signora Licia, alla morte dell’amatissimo Aldo, suo marito per sessantadue anni, quattro mesi e due giorni. I colori si sono spenti, il silenzio ha invaso la casa, le ore hanno preso a trascorrere tutte uguali. È stato allora che il nipote Emanuele ha inventato un “gioco” per distrarla: scattarle ogni giorno una foto in abiti variopinti e makeup impeccabile. E l’accessorio più importante: quel sorriso (magari un po’ sdentato) che aveva perso. Da un piccolo germoglio, è sbocciato di nuovo quell’amore per la vita che Licia ha sempre portato con sé, e lo spirito curioso e anticonformista che le ha permesso di affrontare tutte le svolte della sua lunga esistenza. Perché Licia, prima di allora, non si era mai lasciata abbattere: né dalle privazioni della guerra quando era bambina, né dall’oppressione dei fascisti prima e delle milizie titine poi, né dalla sfida di ricominciare una nuova vita lontano dalla sua Trieste, sentendosi guardata come “straniera” e diversa. E nemmeno si era mai piegata agli stereotipi e ai luoghi comuni su cosa una donna può o non può, deve o non deve fare, in famiglia e sul lavoro. Soprattutto, Licia non ha ceduto di fronte alla prova più dolorosa: la morte dell’unica figlia, Marina. Si è asciugata le lacrime, si è rimboccata le maniche e si è presa cura del nipotino Emanuele, gettando le basi per un rapporto speciale e indissolubile. Oggi che ha ritrovato la sua energia e la sua verve, Licia non ha più tempo né voglia di essere triste, e lancia alle persone di ogni età un messaggio di resilienza, positività e libertà. Non è mai troppo tardi per sperimentare cose nuove (anche posare come modella, perché no), non è vero che le persone anziane devono farsi da parte e “sparire”, non serve a nulla lamentarsi e ripiegarsi sul passato. Ogni giorno è un dono da vivere pienamente, perché essere felici è una scelta. «Quando hai quasi novant’anni, pensare al passato può essere pericoloso, perché la tristezza può bussarti alle spalle. Anche pensare al futuro non è facile, quando il tramonto è più vicino all’alba. La vita per la felicità è guardare al presente. Buon anno è per le ragazze, buon adesso è per le signore».

✓ Autore(s):
✓ Titolo: Non c'è tempo per essere tristi
✓ Valutazione : 4.6 su 5 stelle (736 voti)
✓ ISBN-10: 8851181756
✓ ISBN-13: 9788851181758
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori Non c'è tempo per essere tristi

/
Amedea Buccio
Questo libro è stato una rivelazione! L'autore ha creato un mondo così affascinante e personaggi così reali che mi sono sentito totalmente coinvolto nella loro storia. La scrittura era poetica ed evocativa, rendendo ogni pagina un piacere da leggere. Un'opera d'arte letteraria!
/
Bonfilia Alfonso
Non ho parole per descrivere quanto mi sia piaciuto questo libro. L'autore ha creato un mondo così dettagliato e coinvolgente che mi sono sentito completamente immerso nella storia. I personaggi erano così autentici e toccanti che mi hanno fatto provare una gamma completa di emozioni. Una lettura indimenticabile!
/
Bibiana Santarossa
Questo libro è stata una lettura emozionante e coinvolgente. L'autore ha creato un mondo così affascinante che mi sono perso completamente nella storia. I personaggi erano così reali e toccanti che mi sono sentito coinvolto nella loro lotta. Una lettura che mi ha fatto provare una vasta gamma di emozioni.

Altri ebook correlati Non c'è tempo per essere tristi

Orgoglio e pregiudizio e zombie Dieta Chetogenica e Digiuno Intermittente 3.0; La Raccolta Di Diete Più Aggiornate Per Dimagrire e Bruciare Grassi In Eccesso: Include: Piani Settimanali + Tantissime RIcette Diventare agili e forti come un leopardo. Un manuale di grande efficacia per risolvere le sindromi dolorose, prevenire gli infortuni e ottimizzare la prestazione sportiva: 1 Lo(vs)er Io non ho paura De Generaal. La nascita del grande Ajax di Rinus Michels La portalettere Between darkness and light La Commedia di Dante La Dama in Bianco

Non c'è tempo per essere tristi download completo ... Non c'è tempo per essere tristi download gratuito ... Non c'è tempo per essere tristi Licia Fertz libri online ... [download] libro Non c'è tempo per essere tristi in formato PDF ... Non c'è tempo per essere tristi download di epub ... Non c'è tempo per essere tristi epub ebook ... Ebook PDF completo con saggio, documento di ricerca Non c'è tempo per essere tristi read free ... Non c'è tempo per essere tristi Licia Fertz in linea ... scarica Non c'è tempo per essere tristi PDF - KINDLE - EPUB - MOBI ... Questo sito ha attualmente oltre un migliaio di libri gratuiti disponibili per il download in vari formati di Non c'è tempo per essere tristi miglior libro ...