PDF~ePUB Mia sconosciuta

Mia sconosciuta image

SCARICARE PDF

Il suo sorriso si accendeva di una luce vitale, dolce, eppure ambigua, spietata. Non la si sarebbe mai incontrata a un pranzo di nozze o a un veglione di capodanno; li considerava inutili convenzioni sociali, consuetudini prive di senso. È lei – figlia ribelle della migliore borghesia – la sorprendente protagonista di questa storia vera, che ci appare come in un gioco di specchi di fronte all’autore, suo unico figlio, suo unico amore. Si entra così in una tensione emotiva che per propria natura dovrebbe essere asimmetrica – come lo è l’amore tra una madre e il suo bambino – ma che si rivelerà via via sempre più intrecciata e senza ruoli. La passione per i ghiacciai, per gli alberi pionieri, per la grande montagna, per la vita in due, incessantemente in due, accompagnati dalle note del repertorio pianistico che questa donna senza freni suona fino a notte fonda. I ricordi si allineano riempiendo un mondo speciale e perciò carico di nostalgie. L’insospettabile vita a Courmayeur durante la guerra; l’unione clandestina con Edi Consolo, mitico agente segreto della Resistenza; le notti senza luci della Milano della Ricostruzione, al bar Jamaica, con le avanguardie e i circoli dell’antiaccademia. Tutto filtrato da una critica laica, da uno sguardo che milita contro ogni forma di retorica e di presunta purezza. Infine, alla soglia della morte, il gravoso passaggio del testimone di una madre che non vuole vedere il suo mondo e i suoi insegnamenti dissolversi con lei.

✓ Autore(s):
✓ Titolo: Mia sconosciuta
✓ Valutazione : 4.3 su 5 stelle (74 voti)
✓ ISBN-10: 8833313344
✓ ISBN-13: 9788833313344
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori Mia sconosciuta

/
Celestina Ciccone
Questo libro è stata una lettura emozionante e coinvolgente. L'autore ha creato un mondo così affascinante che mi sono perso completamente nella storia. I personaggi erano così reali e toccanti che mi sono sentito coinvolto nella loro lotta. Una lettura che mi ha fatto provare una vasta gamma di emozioni.
/
Zeta Buratti
Questo libro è stata una rivelazione. La scrittura era così avvincente e coinvolgente che mi sono ritrovato a leggere fino a tarda notte. I personaggi erano così ben sviluppati che mi sono sentito come se li conoscessi da sempre. Una lettura che mi ha lasciato con un senso di meraviglia.
/
Delfina Mazzi
Questo libro è stata una lettura che mi ha fatto viaggiare attraverso le emozioni umane. La scrittura era così coinvolgente e i personaggi così ben delineati che mi sono sentito coinvolto nella loro storia. Una lettura che mi ha fatto sorridere, piangere e riflettere sulle sfumature della vita.

Altri ebook correlati Mia sconosciuta

Un omicidio senza cadavere: 2 Esercizi progressivi di solfeggi parlati e cantati. Per la scuola secondaria di primo grado Il «lodo Moro». Terrorismo e ragion di Stato 1969 – 1986 Il sapiente furore. Vita di Giordano Bruno Il primo che passa Uncinetto tunisino moderno. Punti, tecniche e modelli In the Line of Fire Siviglia. Con carta estraibile Jack Folla – Un DJ nel braccio della morte Love whispers, even in the rusted night

Mia sconosciuta download di epub ... Ebook PDF completo con saggio, documento di ricerca Mia sconosciuta read free ... Fai clic sul pulsante Scarica o Leggi online Mia sconosciuta Marco Albino Ferrari download gratuito pdf ... Mia sconosciuta Marco Albino Ferrari leggi download ... Mia sconosciuta Marco Albino Ferrari popolare download di EPUB ... Fare clic sul pulsante per ottenere Mia sconosciuta pdf nuovo libro ... [download] libro Mia sconosciuta in formato PDF ... Scaricare Mia sconosciuta Marco Albino Ferrari o leggi online qui in PDF o EPUB ... Mia sconosciuta Marco Albino Ferrari in linea ... Mia sconosciuta Marco Albino Ferrari libri online ...