PDF~ePUB Magnificat

Magnificat image

SCARICARE PDF

È il 1951. In un piccolo casolare nella campagna del Polesine, dove i temporali ingoiano all’improvviso i cieli luminosi e il granturco cresce alto e impenetrabile, vivono Norma e Nilde, due cugine cresciute come se fossero sorelle dopo che un bombardamento durante la guerra ha ucciso le loro madri. Nilde è una ragazza riservata e timorosa di tutto e la sua ansia aumenta quando Norma inizia a comportarsi in maniera strana. Da quando è caduta dalla bicicletta mentre raccoglieva le ciliegie, sua cugina non sembra più la stessa: scompare senza motivo ogni volta che scoppia un temporale, è scontrosa, non le parla, impedendole persino di avvicinarsi. Nilde prova a seguirla nei campi, ascolta le voci che circolano in paese, ma non riesce a capire perché la sua Norma, il suo punto di riferimento nella vita, bella come la Madonna del Magnificat che le loro madri tanto veneravano, le stia facendo questo. Cosa spinge Norma ad allontanarsi da Nilde e a fuggire come una bestia selvatica al primo rombo di tuono? Cos’è successo quel pomeriggio lungo l’argine del fiume? Perché tra di loro quell’abisso improvviso di silenzi e bugie? Il legame indissolubile che lega le due protagoniste verrà messo a dura prova da inquietanti apparizioni e inspiegabili fughe in una storia perturbante fatta di assenze e di mistero. Sullo sfondo, una terra magnetica, insidiosa come il fiume che la attraversa: quel Po che la rende fertile ma che talvolta la travolge per riprendersi tutto. Un libro intenso e visionario in grado di scandagliare i segreti della natura e dell’animo umano. L’esordio straordinario di una giovanissima autrice. «Lei è Norma l’inflessibile, la regola, la legge: non può scappare. Porta indietro il braccio. Nel suo sangue si annida la sua condanna. È già stata qui, ha già lottato, e così sarà sempre. Lei è il cherubino del Magnificat, un gatto selvatico. Appartiene al fiume, non può tornare a casa».

✓ Autore(s):
✓ Titolo: Magnificat
✓ Valutazione : 3.6 su 5 stelle (30 voti)
✓ ISBN-10: B09TMTGN4B
✓ ISBN-13: 978B09TMTGN43
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori Magnificat

/
Graziana Bonucci
Mi sono lasciato affascinare da questo libro. La scrittura dell'autore era così coinvolgente che mi sono perso completamente nella storia. I personaggi erano così ben definiti che mi sono sentito emotivamente coinvolto nelle loro vite. Una lettura che mi ha fatto provare una vasta gamma di emozioni.
/
Daniela Buccio
Non avrei mai voluto che questa storia finisse. La scrittura dell'autore era così coinvolgente e la trama così avvincente che mi sono sentito trascinato in un turbine di emozioni. I personaggi erano così reali e complessi che mi sono sentito coinvolto nelle loro vite. Una lettura che mi ha lasciato con un desiderio insaziabile di scoprire sempre nuove storie.
/
Alessia Caruso
Mi sono innamorato di ogni pagina di questo libro. La scrittura dell'autore era così coinvolgente e la trama così avvincente che non riuscivo a smettere di leggere. I personaggi erano così autentici e ben sviluppati che mi sono sentito come se li conoscessi da sempre. Una lettura che mi ha emozionato e mi ha fatto apprezzare ancora di più il potere delle storie.

Altri ebook correlati Magnificat

Ci sono luoghi al mondo dove più che le regole è importante la gentilezza. Articoli per i giornali Cuori in tempesta U siccu. Matteo Messina Denaro: l’ultimo capo dei capi L’Ickabog L’angelo di Monaco Stelle in equilibrio Una corte di spine e rose: La trilogia Guida pratica di apicoltura Facciamo colazione? La strana morte del signor Merello: 1

Magnificat download di epub ... Magnificat Sonia Aggio leggi download ... Magnificat Sonia Aggio leggi ebook ... Magnificat download gratuito del libro in formato PDF ... Fare clic sul pulsante per ottenere Magnificat pdf nuovo libro ... scarica Magnificat PDF - KINDLE - EPUB - MOBI ... Magnificat download gratuito ... Magnificat download completo ... Magnificat download popolare ... Magnificat download gratuito di pdf ebook epub ...