PDF~ePUB L’evento

L'evento image

SCARICARE PDF

Ottobre 1963: una studentessa ventitreenne è costretta a percorrere vie clandestine per poter interrompere una gravidanza. In Francia l’aborto è ancora illegale – la parola stessa è considerata impronunciabile, non ha un suo «posto nel linguaggio». "L’evento" restituisce i giorni e le tappe di un’«esperienza umana totale»: le spaesate ricerche di soluzioni e la disperata apatia, le ambiguità dei medici e la sistematica fascinazione dei maschi, la vicinanza di qualche compagna di corso e l’incontro con la mammana, sino al senso di fierezza per aver saputo attraversare un’abbacinante compresenza di vita e morte. Calandosi «in ogni immagine, fino ad avere la sensazione fisica di “raggiungerla”», Ernaux interroga la memoria come strumento di conoscenza del reale. Dalla cronistoria di un avvenimento individualmente e politicamente trasformativo sorge una voce esattissima, irrefutabile, che apre uno spazio letterario di testimonianza per generazioni di donne escluse dalla Storia.

✓ Autore(s):
✓ Titolo: L'evento
✓ Valutazione : 4 su 5 stelle (137 voti)
✓ ISBN-10: 8899793921
✓ ISBN-13: 9788899793920
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori L'evento

/
Graziana Bonucci
Questo libro mi ha rapito dal primo all'ultimo capitolo. La prosa dell'autore era elegante e coinvolgente, portandomi in un viaggio emozionante. I personaggi erano così ben sviluppati che mi sono sentito emotivamente connesso con loro. Una lettura che mi ha fatto ridere, piangere e riflettere sulla vita.
/
Alessia Caruso
Questo libro è stata una lettura avvincente e coinvolgente. La scrittura dell'autore era così coinvolgente che mi sono perso completamente nella storia. I personaggi erano così ben definiti che mi sono sentito emotivamente legato a loro. Una lettura che mi ha fatto provare una vasta gamma di emozioni.
/
Grazia Pugliesi
Questo libro mi ha toccato il cuore in modi che non avrei mai pensato possibili. La scrittura era così poetica e profonda che mi ha fatto riflettere sulla vita e sull'amore. I personaggi erano così autentici e pieni di emozioni che mi sono sentito come se li conoscessi personalmente. Una lettura che mi ha lasciato con una profonda gratitudine per l'arte della narrativa.

Altri ebook correlati L'evento

Un’estate da leoni. Vacanza. Per la 2ª classe elementare. Con Libro: La fame, il sonno e l’allegria. Con Libro: Sentieri di conchiglie Libro Un’altra vita Corso di scienza delle finanze Alpha. Viaggio punk nel mondo dell’endurance L’oroscopo 2023 Malin nella tempesta Manuale di autodistruzione. Perché dobbiamo bere, sanguinare, ballare e amare di più I signori dei draghi La maledizione dei Negromanti Dopo tanta nebbia

L'evento prenota online gratuitamente ... Fai clic sul pulsante Scarica o Leggi online L'evento Annie Ernaux download gratuito pdf ... scarica L'evento PDF - KINDLE - EPUB - MOBI ... Questo sito ha attualmente oltre un migliaio di libri gratuiti disponibili per il download in vari formati di L'evento miglior libro ... L'evento download completo ... L'evento Annie Ernaux leggi download ... L'evento download di epub ... L'evento download popolare ... L'evento download gratuito di pdf ebook epub ... Clicca per leggere / scaricare L'evento Annie Ernaux PDF ...