PDF~ePUB L’economia del sé. Breve storia dei nuovi esibizionismi

L’economia del sé. Breve storia dei nuovi esibizionismi image

SCARICARE PDF

C'era una volta la vita privata: era il luogo in cui ti provavi vestiti e ti accoppiavi, ti lamentavi del capufficio e violavi gli arresti domiciliari, cucinavi e sanguinavi. Poi sono arrivati i telefoni con incorporato un obiettivo fotografico. «Il bello di questo secolo è che, quando pensi che il senso del pudore sia azzerato, esso ti sorprende scendendo sotto lo zero». L'esibizionismo è diventato non solo normalità, ma diritto; non solo diritto tuo a esporti, ma dovere degli altri di trovarti interessante. La nostra «presa della Bastiglia è la presa della visibilità da parte dei mediocri. L'unico eccezionalismo che tolleriamo è l'eccezionalismo di massa». Nella sua nuova indagine sulle follie contemporanee, Guia Soncini individua alcuni punti chiave di questa religione ombelicale, a cominciare dal momento in cui Chiara Ferragni ha inventato l'economia del sé e risalendo fino a Monica Lewinsky, il cui principale errore fu essere in anticipo su un tempo in cui pretendere attenzione è diritto, dovere, norma e pratica comune. Tra le ingenuità della militanza su internet e l'esibizionismo bipartisan che annulla ogni differenza anche in politica, da Calenda a Salvini, un viaggio nella livella social che rende uguali il calciatore e l'intellettuale, la influencer e la deputata, dove «la merce siamo noi, nessuno si senta escluso». Cercando una risposta alle domande che ci assillano quando siamo merce e vetrina, venditori e prodotti, illusionisti e oltranzisti della trasparenza. Certo che potremmo sottrarci al salire sul palcoscenico, ma tutti hanno una telecamera in tasca, e «se comunque finisce che mi fotografate di soppiatto voi, tanto vale pubblichi la mia vita io».

✓ Autore(s):
✓ Titolo: L’economia del sé. Breve storia dei nuovi esibizionismi
✓ Valutazione : 4 su 5 stelle (139 voti)
✓ ISBN-10: 8829714496
✓ ISBN-13: 9788829714490
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori L’economia del sé. Breve storia dei nuovi esibizionismi

/
Alessia Caruso
Questo libro è stata una rivelazione. La scrittura era così avvincente e coinvolgente che mi sono ritrovato a leggere fino a tarda notte. I personaggi erano così ben sviluppati che mi sono sentito come se li conoscessi da sempre. Una lettura che mi ha lasciato con un senso di meraviglia.
/
Grazia Pugliesi
Che emozionante viaggio letterario! Questo libro mi ha rapito sin dalle prime pagine e non mi ha più lasciato. La scrittura era così coinvolgente e i personaggi così ben delineati che mi sono sentito immerso nella storia. Una lettura che mi ha fatto ridere, piangere e riflettere sulle sfumature della vita.
/
Bibiana Santarossa
Mi sono innamorato di ogni pagina di questo libro. La scrittura dell'autore era così coinvolgente e la trama così avvincente che non riuscivo a smettere di leggere. I personaggi erano così autentici e ben sviluppati che mi sono sentito come se li conoscessi da sempre. Una lettura che mi ha emozionato e mi ha fatto apprezzare ancora di più il potere delle storie.

Altri ebook correlati L’economia del sé. Breve storia dei nuovi esibizionismi

La bibbia del calcolo mentale rapido: Trasforma il tuo cervello in un calcolatore elettronico e trionfa in qualunque sfida Una lady come nessun’altra Prigioniero di nessuno In comode rate. Poesie d’amore Risveglio: un dark romance a sfondo criminale La strada delle competenze. Inglese. Per la Scuola media. Con CD-Audio: 1 Miserere A tola co i nostri veci. La cucina veneziana Il tempo dell’inquietudine Mente Potente: Il primo Action Book con Tutor Individuale per iniziare a cambiare la tua vita in 21 giorni

Scarica ebook L’economia del sé. Breve storia dei nuovi esibizionismi Guia Soncini pdf gratuito ... Fai clic sul pulsante Scarica o Leggi online L’economia del sé. Breve storia dei nuovi esibizionismi Guia Soncini download gratuito pdf ... L’economia del sé. Breve storia dei nuovi esibizionismi download completo ... L’economia del sé. Breve storia dei nuovi esibizionismi scarica ebook PDF EPUB, libro in lingua italiana ... scarica L’economia del sé. Breve storia dei nuovi esibizionismi PDF - KINDLE - EPUB - MOBI ... L’economia del sé. Breve storia dei nuovi esibizionismi download gratuito di pdf ebook epub ... L’economia del sé. Breve storia dei nuovi esibizionismi download di epub ... L’economia del sé. Breve storia dei nuovi esibizionismi Guia Soncini libri online ... Scaricare L’economia del sé. Breve storia dei nuovi esibizionismi Guia Soncini o leggi online qui in PDF o EPUB ... L’economia del sé. Breve storia dei nuovi esibizionismi download popolare ...