PDF~ePUB Le terre promesse

Le terre promesse image

SCARICARE PDF

Parigi, 1964. Michel Marini ha diciassette anni, un pessimo rapporto con la madre, un padre chesi è rifatto una vita e un fratello di cui non si sa più a dopo che ha disertato durante la Guerra di Algeria. Nell'attesa di poter raggiungere la sua ragazza, che ora vive in Israele, inizia l'università e cerca di capire cosa è successo a Camille, la fidanzata del fratello, di cui si sono misteriosamente perse le tracce... In questo romanzo di vite incrociate, perdute e ritrovate, vediamo le utopie e gli ideali del Novecento incarnarsi, di volta in volta, nelle persone che ne sono guidate e nei luoghi in cui hanno lasciato il segno - dall'Algeria a Israele, dalla Russia al Marocco, passando da un'Italia colta mirabilmente nel momento tragico dell'alluvione di Firenze. Utopie che sono come Terre promesse, ma che possono trasformare gli uomini e le loro migliori intenzioni in strumenti delle peggiori ingiustizie. E non c'è bisogno che la Terra promessa sia un Paese o un ideale politico: può anche essere un amore perduto, con la sua scia di risentimento, che rende il cuore incapace di amare ancora; può essere l'ostinazione a non ascoltare i segnali che arrivano da dentro di noi. Ma fortunatamente la vita riserva anche belle sorprese, momenti esilaranti, spazi per ricredersi, perdonare, perdonarsi. Alla fine, l'ultima parola se la prenderà il destino, con i suoi magistrali colpi di coda. E allora tutto, malgrado tutto, sembrerà avere un senso. In questo libro fluviale, che ha il ritmo della vita stessa, ritroviamo lo stesso spirito visionario del "Club degli incorreggibili ottimisti", il senso di futuro e di speranza che rimane dopo aver vissuto tutte le vite dei personaggi e aver viaggiato con loro nel mondo per cercare di cambiarlo, in un'epoca in cui la Storia del XX secolo ha messo forse la parte migliore di quello che ci caratterizza come esseri umani.

✓ Autore(s):
✓ Titolo: Le terre promesse
✓ Valutazione : 4.3 su 5 stelle (118 voti)
✓ ISBN-10: 8831008706
✓ ISBN-13: 9788831008709
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori Le terre promesse

/
Zeta Buratti
Non ho parole per descrivere quanto mi sia piaciuto questo libro. L'autore ha creato un mondo così dettagliato e coinvolgente che mi sono sentito completamente immerso nella storia. I personaggi erano così autentici e toccanti che mi hanno fatto provare una gamma completa di emozioni. Una lettura indimenticabile!
/
Bonfilia Alfonso
Questo libro è stata una rivelazione. La scrittura era così avvincente e coinvolgente che mi sono ritrovato a leggere fino a tarda notte. I personaggi erano così ben sviluppati che mi sono sentito come se li conoscessi da sempre. Una lettura che mi ha lasciato con un senso di meraviglia.
/
Bibiana Santarossa
Questo libro è stato come un abbraccio per l'anima. La scrittura era così delicata e profonda che mi ha fatto emozionare fino alle lacrime. I personaggi erano così autentici e toccanti che mi sono sentito come se facessero parte della mia cerchia di amici. Una lettura che mi ha regalato momenti di pura gioia e commozione.

Altri ebook correlati Le terre promesse

Mamma Separata Figli Felici: 10 Segreti (e 8 Consigli) Per Vivere Felici Con Un Nuovo Compagno e Della Psicologia Farsene Un Baffo Natale Libro da Colorare per Bambini: 100 Divertenti Disegni con Immagini Facili – Album da Colorare per Bambini – libro da Scarabocchiare Cheope. La fabbrica dell’immortalità. La vera storia di chi eravamo Concorso 2329 funzionari giudiziari 2019. Prova preselettiva RIPAM. Manuale e quiz. Per tutti i profili COD. F/MG e FO/MG Sempre fiori mai un fioraio. Ricordi a tavola Psicovirus. Dal trauma da COVID-19 al Risveglio interiore Tutto ciò che sappiamo dell’amore PNL al lavoro. Un manuale completo di tecniche per la tua crescita professionale e personale La Chiave di Salomone 101 lezioni di diritto ed economia plus alberghieri. Openbook-Extrakit. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online

Le terre promesse Jean-Michel Guenassia libri online ... Le terre promesse scarica ebook PDF EPUB, libro in lingua italiana ... Ebook PDF completo con saggio, documento di ricerca Le terre promesse read free ... [download] libro Le terre promesse in formato PDF ... Le terre promesse download di epub ... Le terre promesse download gratuito ... Le terre promesse prenota online gratuitamente ... Le terre promesse Jean-Michel Guenassia in linea ... Le terre promesse pdf e-book Jean-Michel Guenassia ... Fare clic sul pulsante per ottenere Le terre promesse pdf nuovo libro ...