PDF~ePUB Le donne dei Calabri di Montebello

Le donne dei Calabri di Montebello image

SCARICARE PDF

Anno Domini 1657. Elisabetta Calabri di Montebello, detta Betta bai, vive tra i boschi dell’Appennino tosco-romagnolo e sogna la vita fiorentina alla corte dei Medici. Il marchese Giangiacomo, suo padre, è uno scienziato in odore di eresia perché seguace di Galileo. Vedovo e immerso in studi che tiene segreti e in esperimenti che compie nelle antiche miniere di famiglia, ha affidato l’educazione della figlia alla propria sorella, suor Carmela del Gesù, al secolo Barbara Calabri, che vorrebbe sposare la nipote a un signore del luogo per poterle stare sempre vicino e non disperdere gli sterminati possedimenti. In una mattina di luglio, giunge però a villa Calabri un cavaliere: Filippo Salimbeni, nobile medico fiorentino, in viaggio verso Bologna per conto del granduca di Toscana. A cena Filippo conosce Elisabetta: è un colpo di fulmine, finalmente Betta bai può realizzare il sogno di trasferirsi a Firenze. Ma la capitale del granducato non è esattamente quel che si era immaginata. La libertà di cui aveva goduto diventa ben presto un lontano ricordo nell’atmosfera bigotta di casa Salimbeni e in quella stantia di una corte e di una città in piena decadenza, con un marito sempre più distante e preso dalle sue ambizioni di medico. Dalla sua parte avrà sempre la zia che gli invierà in soccorso una vecchia e, per una suora, insospettabile conoscenza: Ludovico Manobruna, uomo di corte e libertino, grazie al quale Elisabetta riesce a farsi conoscere e apprezzare in città e, finalmente, a ipotizzare un futuro radioso per sé e per il figlio che sta per nascere e che riempie di gioia lei e Filippo. Ma nel «secolo di ferro» i pregiudizi e un’ortodossia soffocante si intrecciano ai destini delle persone mettendone a rischio la felicità e anche la vita stessa... Ambientato in un periodo pieno di suggestioni, il Seicento della decadenza di Firenze e dell’Italia intera, ma anche della rivoluzione scientifica, in bilico tra antico e moderno, “Le donne dei Calabri di Montebello” segue la storia di tre generazioni di una famiglia di antica nobiltà feudale e soprattutto quella di tre donne, Barbara, Elisabetta e Camilla, donne inserite nella loro terra e nel loro tempo, ma anche libere e anticonformiste, forti e romantiche, capaci di inseguire i loro sogni e di lottare per realizzare il loro destino.

✓ Autore(s):
✓ Titolo: Le donne dei Calabri di Montebello
✓ Valutazione : 5 su 5 stelle (204 voti)
✓ ISBN-10: 8867008927
✓ ISBN-13: 9788867008926
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori Le donne dei Calabri di Montebello

/
Graziana Bonucci
Questo libro è stata una scoperta sorprendente. La scrittura dell'autore era così bella ed evocativa, trasportandomi in un mondo di magia e meraviglia. I personaggi erano così realistici e complessi che mi sono sentito profondamente connesso con le loro vite. Una lettura che mi ha catturato fin dalla prima pagina.
/
Floriana Necci
Questo libro è stata una lettura avvincente e coinvolgente. La scrittura dell'autore era così coinvolgente che mi sono perso completamente nella storia. I personaggi erano così ben definiti che mi sono sentito emotivamente legato a loro. Una lettura che mi ha fatto provare una vasta gamma di emozioni.
/
Milana Loggia
Questo libro è stata una lettura emozionante e coinvolgente. L'autore ha creato un mondo così affascinante che mi sono perso completamente nella storia. I personaggi erano così reali e toccanti che mi sono sentito coinvolto nella loro lotta. Una lettura che mi ha fatto provare una vasta gamma di emozioni.

Altri ebook correlati Le donne dei Calabri di Montebello

Il più crudele dei mesi. Storia di 188 vite L’amore o quasi La doppia madre Soluzione tasse. Strategie di risparmio fiscale per imprenditori, aziende e professionisti Conoscere Ho’oponopono: Ringrazia, perdona, ama Nuove mappe del paradiso. Una autobiografia ucronica Capolavori Spiegati: 50 dei capolavori più famosi della storia dell’arte spiegati in 60 secondi di lettura ciascuno Mille luci sulla Senna Ti vedo ancora: The glance series n. 2 Ascorbato di potassio. La molecola intelligente per regolare le difese dell’organismo

Le donne dei Calabri di Montebello download popolare ... scarica Le donne dei Calabri di Montebello PDF - KINDLE - EPUB - MOBI ... Le donne dei Calabri di Montebello download gratuito di pdf ebook epub ... Le donne dei Calabri di Montebello Simonetta Tassinari in linea ... Le donne dei Calabri di Montebello Simonetta Tassinari leggi ebook ... Fai clic sul pulsante Scarica o Leggi online Le donne dei Calabri di Montebello Simonetta Tassinari download gratuito pdf ... Le donne dei Calabri di Montebello Simonetta Tassinari popolare download di EPUB ... Le donne dei Calabri di Montebello download gratuito del libro in formato PDF ... Le donne dei Calabri di Montebello Simonetta Tassinari libri online ... Le donne dei Calabri di Montebello epub ebook ...