PDF~ePUB Laziali bastardi

Laziali bastardi image

SCARICARE PDF

Questo libro non è un’enciclopedia della Lazio. Qui non ci sono i giocatori più forti, non tutti almeno. Ci sono anche tanti altri che erano un po’ scarpe ma buttavano il sangue in campo o che in qualche altro modo si sono fatti amare dai tifosi. I protagonisti sono cinquanta bastardi laziali, “bastardi senza gloria”, ribelli, poeti, guerrieri, cagnacci, anche un infame che forse non era così infame, calciatori e allenatori che hanno segnato la storia della Lazio, hanno espresso un carattere tipicamente laziale, sono entrati in trance insieme alla curva, hanno lasciato un segno. Nel bene e qualche volta nel male. Sono i giocatori rimasti nel cuore dei tifosi perché hanno segnato l’immagine guerriera di una squadra emblematica di un calcio che non c’è più, ma rimane aggrappato alla memoria. Questo libro non è un album di campioni, c’è Guerino Gottardi e non c’è Roberto Mancini, non c’è l’elenco dei bomber con tutti i goal segnati e le partite giocate, anche se, ovviamente, ci sono Piola, Chinaglia, Giordano, Signori, Vieri, Klose e Immobile. C’è Paul Gascoigne, a proposito di pazzi. Di Canio e Sinisa Mihajlovic, a proposito di politicamente scorretti. O Simeone, l’argentino che ha trasformato il suo soprannome in una dottrina, il Cholismo. Ci sono i morti: Luciano Re Cecconi, ucciso in gioielleria con un colpo di pistola nel ‘77, e c’è Giuliano Fiorini che con un tiro di punta salvò la squadra dalle secche della serie C e dal fallimento. L’allenatore-padre, l’ex partigiano Tommaso Maestrelli. Ci sono i cavalieri del centrocampo di oggi: Milinkovic-Savic e Luis Alberto, zigano andaluso. Non ci sono i presidenti, i direttori sportivi, i general manager. C’è però uno che non ha giocato a pallone, è un bersagliere podista, Luigi Bigiarelli, che nel 1900 fondò la Lazio in una piazza del quartiere Prati, sopra il fiume Tevere. Anche lui è morto presto. Ci sono molte tragedie, molti scandali e molta identità. Nessuna squadra è come la Lazio.

✓ Autore(s):
✓ Titolo: Laziali bastardi
✓ Valutazione : 4.2 su 5 stelle (36 voti)
✓ ISBN-10: 8831977881
✓ ISBN-13: 9788831977883
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori Laziali bastardi

/
Alberta Udinesi
Questo libro mi ha rapito dal primo all'ultimo capitolo. La prosa dell'autore era elegante e coinvolgente, portandomi in un viaggio emozionante. I personaggi erano così ben sviluppati che mi sono sentito emotivamente connesso con loro. Una lettura che mi ha fatto ridere, piangere e riflettere sulla vita.
/
Adona Lo Duca
Mi sono lasciato affascinare da questo libro. La scrittura dell'autore era così coinvolgente che mi sono perso completamente nella storia. I personaggi erano così ben definiti che mi sono sentito emotivamente coinvolto nelle loro vite. Una lettura che mi ha fatto provare una vasta gamma di emozioni.
/
Bonfilia Alfonso
Non avrei mai immaginato che questo libro mi avrebbe catturato così tanto. La scrittura dell'autore era così coinvolgente e la trama così avvincente che non riuscivo a smettere di leggere. I personaggi erano così realistici e ben sviluppati che mi sono sentito profondamente legato a loro. Una lettura che mi ha fatto riflettere sulla natura umana e la forza dell'amore.

Altri ebook correlati Laziali bastardi

Le tour du monde en 80 jours Odio volare. 17 storie turbolente Il libro completo della nuova prova INVALSI per la scuola elementare. 2ª elementare. Italiano e matematica Il libro rosso. Magismo, scienze occulte e filosofia ermetica L’università di Rebibbia C’era una volta il cinema. I miei film, la mia vita Uno di noi. La storia di Anders Breivik Viaggi con Charley alla ricerca dell’America Il club del peccato Con te

Laziali bastardi Guy Chiappaventi,Emanuele Paolucci leggi ebook ... Questo sito ha attualmente oltre un migliaio di libri gratuiti disponibili per il download in vari formati di Laziali bastardi miglior libro ... Laziali bastardi download di epub ... Laziali bastardi epub ebook ... Laziali bastardi download popolare ... Scaricare Laziali bastardi Guy Chiappaventi,Emanuele Paolucci o leggi online qui in PDF o EPUB ... Fai clic sul pulsante Scarica o Leggi online Laziali bastardi Guy Chiappaventi,Emanuele Paolucci download gratuito pdf ... Laziali bastardi prenota online gratuitamente ... Laziali bastardi download completo ... Laziali bastardi Guy Chiappaventi,Emanuele Paolucci libri online ...