Cinque giovani studenti universitari condividono, a Milano, un appartamento in affitto, in via Filippo Casati, zona Stazione Centrale. Sono tutti e cinque gay. L'idea iniziale di Alessandro era di realizzare una comunità in cui nessuno avesse problemi con l'omosessualità. Grazie alla rete, tale proposito è diventato realtà. I cinque ragazzi provengono da diverse zone d'Italia, ma, nonostante convivano ormai da più di un anno, si conoscono poco. Una sera Alessandro, lo splendido ragazzo friulano a cui è intestato il contratto d'affitto, porta in casa Gabriele, un giovane uomo meridionale che viaggia per lavoro in tutta Europa. Lo ha conosciuto nei bagni della Stazione Centrale. Gabriele porta nell'appartamento di via Casati quel pizzico di follia che indurrà i ragazzi a lasciarsi andare, a mettere da parte le loro inibizioni. Ciascuno racconterà agli altri la propria storia e sarà evidente come, attraverso vicende complesse ed emotivamente coinvolgenti, il destino li abbia portati a incontrarsi. Indice delle storie: 1. “Tchaikovsky”. Gabriele aiuta un uomo molto più grande di lui a riscoprire le gioie del sesso e dell'amore. 2. “Il bullo”. Marcellino, il più giovane della compagnia, racconta la sua sconcertante esperienza con i bulli, durante l'ultimo anno di scuola. 3. “Fatto per innamorare”. Filippo illustra ai suoi coinquilini come se è sviluppata la sua “storia” con Franco, un ragazzo etero di cui è follemente innamorato. 4. “Il fratello di Anna Rita”. Enrico finalmente svela la sua vera storia, sulla quale è sempre stato reticente. Non ne ha mai voluto parlare perché il ragazzo che amava è stato lambito dalla tragedia. 5. “Il pegno”. Michele ed Augusto si sfidano a carte. Il gioco sfuggirà loro di mano, coinvolgendo i loro sentimenti e le prime avventure sessuali e sentimentali. 6. “Gli studenti di via Casati”. Alessandro racconta la storia dell'appartamento e dei suoi inquilini. Tutte le storie convergono in una storia. Sei storie, una storia. Il libro è riservato ad un pubblico adulto.
✓ Autore(s): Nino Bonaiuto
✓ Titolo: L'appartamento di via Casati: Sei storie, una storia
✓ Valutazione : 4 su 5 stelle (36 voti)
✓ ISBN-10: 1520451199
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle
✓ Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
✓ Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!
Opinioni dei lettori L'appartamento di via Casati: Sei storie, una storia
Felicidad Domínguez
Un romanzo di avventura che segue una spedizione in terre sconosciute. Le descrizioni dettagliate e i personaggi coraggiosi creano un'atmosfera di suspense e meraviglia. Ogni scoperta e ogni pericolo affrontato sono narrati con grande realismo. Perfetto per chi ama le storie di esplorazione e avventura. Un libro che accende la curiosità e il desiderio di scoprire l'ignoto.
Benecia Díaz
Un romanzo d'azione che segue un eroe in una missione pericolosa. La trama incalzante e le scene adrenaliniche mantengono alta la tensione. Ogni sfida e ogni combattimento sono descritti con grande dettaglio e realismo. Perfetto per gli amanti delle storie d'azione e avventura. Un libro che tiene il lettore sul filo del rasoio e fa battere forte il cuore fino all'ultima pagina.
Arama Muñoz
Un racconto di mistero che segue una serie di eventi inspiegabili. La trama avvincente e i colpi di scena continui tengono il lettore con il fiato sospeso. Ogni nuovo indizio svela ulteriori strati di intrigo. Ideale per chi ama i racconti di suspense e mistero. Un libro che affascina e tiene incollati alla pagina fino alla risoluzione finale.
Altri ebook correlati L'appartamento di via Casati: Sei storie, una storia
Prima che arrivassi tu DOUBLE: QUATTRO 888 barzellette & indovinelli per bambini: La collezione di barzellette XXL per ridere a crepapelle! Per burloni dai 6 anni – Risate garantite – … + BONUS: 100 enigmi & scioglilingua Timeline Generalisti. Perché una conoscenza allargata, flessibile e trasversale è la chiave per il futuro Il giallo di Montelepre. Le indagini del tenente Roversi Dritto al sodo FRIGGITRICE AD ARIA: Più di 1000 Ricette Italiane. Prepara i tuoi deliziosi, squisiti e gustosi piatti con facilità. Seguendo pochi preziosi suggeimenti Primavera di bellezza Bassa marea