PDF~ePUB La stanza numero 30. Cronache di una vita

La stanza numero 30. Cronache di una vita image

SCARICARE PDF

Arrivata nel 1979 alla procura di Milano, Ilda Boccassini capisce subito che la vita non sarà facile. Raccogliendo il palese malumore dell’allora procuratore, il “Corriere della Sera” commenta il giorno stesso che “il lavoro inquirente poco si adatta alle donne: maternità e preoccupazioni famigliari male si conciliano con un lavoro duro, stressante e anche pericoloso”. Inizia così per “Ilda la rossa” un corpo a corpo dentro e fuori la procura, che durerà fino al giorno della pensione, nel dicembre 2019. Il lavoro è duro, certo, ma entusiasmante già dal primo periodo, a partire dai successi ottenuti insieme a Giovanni Falcone nell’indagine “Duomo connection”, che svela la presenza di Cosa nostra a Milano. Fino al giorno in cui tutto finisce e tutto comincia: il 23 maggio 1992, lo squarcio sull’autostrada, la strage di Capaci. Si parte allora per la Sicilia, bisogna indagare su quelle morti, sconsigliata da tutti, perseguitata dal senso di colpa per i figli lasciati a Milano. Ma è necessario capire, dare giustizia. Il ritorno in procura, nella stessa stanza numero 30, è già Seconda repubblica e sarà segnato dai processi Imi-Sir, Lodo Mondadori, “Toghe sporche”, che la portano ad affrontare anche Silvio Berlusconi, fino agli anni duemila con il caso Ruby. E con quei processi, l’inizio di una campagna d’odio che dura da decenni. Queste pagine ripercorrono gli avvenimenti da uno straordinario punto di vista: quello di una donna libera, sotto la toga e nella vita che ha scelto, con la forza di pochi e la fragilità di tutti.

✓ Autore(s):
✓ Titolo: La stanza numero 30. Cronache di una vita
✓ Valutazione : 4.3 su 5 stelle (774 voti)
✓ ISBN-10: 8807174030
✓ ISBN-13: 9788807174032
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori La stanza numero 30. Cronache di una vita

/
Graziana Bonucci
Questo libro mi ha rapito dal primo all'ultimo capitolo. La prosa dell'autore era elegante e coinvolgente, portandomi in un viaggio emozionante. I personaggi erano così ben sviluppati che mi sono sentito emotivamente connesso con loro. Una lettura che mi ha fatto ridere, piangere e riflettere sulla vita.
/
Celestina Ciccone
Mi sono innamorato di questo libro! L'autore ha creato un mondo così affascinante e i personaggi erano così ben sviluppati che mi sembrava di conoscerli personalmente. La trama era avvincente, piena di sorprese e colpi di scena che mi hanno tenuto incollato alle pagine fino alla fine.
/
Saveria Romano
Questo libro è stato come un abbraccio per l'anima. La scrittura era così delicata e profonda che mi ha fatto emozionare fino alle lacrime. I personaggi erano così autentici e toccanti che mi sono sentito come se facessero parte della mia cerchia di amici. Una lettura che mi ha regalato momenti di pura gioia e commozione.

Altri ebook correlati La stanza numero 30. Cronache di una vita

La mente del corvo Le signore in nero Atleti e Soccombenti: Stile Chetogenico Esercizio Fisico e Salute I racconti dell’Ohio RICETTE NATALIZIE: Le migliori Ricette di Natale per stupire i tuoi ospiti con antipasti, primi, secondi e dolci delle Feste. Salvami Il libro delle streghe. Un moderno libro delle ombre per la pratica della stregoneria Ma è stupendo! Miles. L’autobiografia The end

La stanza numero 30. Cronache di una vita pdf e-book Ilda Boccassini ... Clicca per leggere / scaricare La stanza numero 30. Cronache di una vita Ilda Boccassini PDF ... Fare clic sul pulsante per ottenere La stanza numero 30. Cronache di una vita pdf nuovo libro ... La stanza numero 30. Cronache di una vita prenota online gratuitamente ... Scaricare La stanza numero 30. Cronache di una vita Ilda Boccassini o leggi online qui in PDF o EPUB ... La stanza numero 30. Cronache di una vita Ilda Boccassini leggi download ... Questo sito ha attualmente oltre un migliaio di libri gratuiti disponibili per il download in vari formati di La stanza numero 30. Cronache di una vita miglior libro ... La stanza numero 30. Cronache di una vita download completo ... La stanza numero 30. Cronache di una vita download di epub ... Scarica ebook La stanza numero 30. Cronache di una vita Ilda Boccassini pdf gratuito ...