PDF~ePUB La società aperta e i suoi nemici. Nuova ediz.

La società aperta e i suoi nemici. Nuova ediz. image

SCARICARE PDF

Questa edizione unisce, in un unico tomo, i due volumi de "La società aperta e i suoi nemici", uno dei grandi classici del Novecento e una difesa appassionata della democrazia dai suoi nemici, quali Platone, Hegel e Marx. Secondo Popper, Platone fu un grande uomo. Ma i grandi uomini possono commettere grandi errori. E il grande errore di Platone fu quello di aver teorizzato la "società chiusa": «Platone fu costretto a combattere il libero pensiero e il perseguimento della verità; fu indotto a difendere la menzogna, i miracoli politici, la superstizione dei tabù, la soppressione della verità e, alla fine, la violenza brutale». Per tutto ciò, «la lezione che noi [...] dovremmo apprendere da Platone è esattamente l'opposto di quanto egli vorrebbe insegnarci. È una lezione che non deve essere dimenticata. Per quanto eccellente fosse la sua diagnosi sociologica, lo sviluppo stesso di Platone dimostra che la terapia che raccomandava è peggiore del male che tentava di combattere». Anche nei confronti di Marx, Popper è stato forse il più acuto e tenace critico. Le sue argomentazioni hanno devastato il materialismo storico e quello dialettico ed hanno inoltre dimostrato che il pensiero marxista contraddice il canone principale della ricerca scientifica: quello di accettare confutazioni. «Il marxismo, oggi, non è più scienza; e non lo è poiché ha infranto la regola metodologica per la quale noi dobbiamo accettare la falsificazione, ed ha immunizzato se stesso contro le più clamorose confutazioni delle sue predilezioni. Da allora esso può venir descritto solo come non-scienza, come un sogno metafisico, se volete, congiunto con una realtà crudele».

✓ Autore(s):
✓ Titolo: La società aperta e i suoi nemici. Nuova ediz.
✓ Valutazione : 4.7 su 5 stelle (31 voti)
✓ ISBN-10: 8869923754
✓ ISBN-13: 9788869923753
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori La società aperta e i suoi nemici. Nuova ediz.

/
Amedea Buccio
Non avrei mai immaginato che questo libro mi avrebbe catturato così tanto. La scrittura dell'autore era così coinvolgente e la trama così avvincente che non riuscivo a smettere di leggere. I personaggi erano così realistici e ben sviluppati che mi sono sentito profondamente legato a loro. Una lettura che mi ha fatto riflettere sulla natura umana e la forza dell'amore.
/
Zeta Buratti
Questo libro mi ha sorpreso e conquistato completamente. La scrittura dell'autore era così coinvolgente e la trama così avvincente che mi sono trovato a leggere fino a tarda notte. I personaggi erano così reali e complessi che mi sono sentito come se fossero parte della mia famiglia. Una lettura che mi ha fatto riflettere sulle gioie e le sfide della vita.
/
Bonfilia Alfonso
Che meraviglia di libro! La scrittura era così poetica e coinvolgente che mi sono perso completamente nella storia. I personaggi erano così autentici e toccanti che mi sono sentito profondamente legato a loro. Una lettura che mi ha fatto ridere, piangere e riflettere sulla bellezza e la fragilità della vita.

Altri ebook correlati La società aperta e i suoi nemici. Nuova ediz.

Il poeta che non sa parlare Bugie private. Storie vere con del sesso attorno Flatlandia BODYBUILDING: 5 LIBRI IN 1. I SEGRETI DEL NATURAL BODYBUILDING. COME AUMENTARE LA MASSA MUSCOLARE (VOLUME 1 + VOLUME 2), SCHEDE DI ALLENAMENTO IN PALESTRA, DIETE, (FITNESS, DIMAGRIRE, PERDERE PESO) Quarto viaggio nel Regno della Fantasia Di troppo cuore Forza bruta Vita della signora Curie Scienze e tecnologie Informatiche: Manuale per la preparazione alle prove scritte e orali L’amore è un’azione. Come abbandonare l’ego e tornare a te stesso

La società aperta e i suoi nemici. Nuova ediz. download di epub ... Ebook PDF completo con saggio, documento di ricerca La società aperta e i suoi nemici. Nuova ediz. read free ... Leggi online o scarica Karl R. Popper,Dario Antiseri,Renato Pavetto La società aperta e i suoi nemici. Nuova ediz. PDF ... scarica La società aperta e i suoi nemici. Nuova ediz. PDF - KINDLE - EPUB - MOBI ... La società aperta e i suoi nemici. Nuova ediz. scarica ebook PDF EPUB, libro in lingua italiana ... Scaricare La società aperta e i suoi nemici. Nuova ediz. Karl R. Popper,Dario Antiseri,Renato Pavetto o leggi online qui in PDF o EPUB ... La società aperta e i suoi nemici. Nuova ediz. pdf e-book Karl R. Popper,Dario Antiseri,Renato Pavetto ... La società aperta e i suoi nemici. Nuova ediz. epub ebook ... Questo sito ha attualmente oltre un migliaio di libri gratuiti disponibili per il download in vari formati di La società aperta e i suoi nemici. Nuova ediz. miglior libro ... La società aperta e i suoi nemici. Nuova ediz. download completo ...