PDF~ePUB La nemica

La nemica image

SCARICARE PDF

Parigi, giugno 1786. Il silenzio del mattino è trafitto da uno strillo roco, disperato. Cercando di farsi largo tra la folla che affluisce al Palazzo di Giustizia, il giovane Marcel de la Tache, giornalista alle prime armi, si trova dinnanzi a uno spettacolo senza precedenti: migliaia di persone circondano il patibolo sopra cui si dibatte una donna con le vesti stracciate. Da sola tiene testa a quattro uomini. Soltanto il boia di Parigi, Henri Sanson, un gigante con un grembiule di cuoio, un berretto di pelo e una frusta in mano, se ne sta tranquillo accanto a un braciere fumante, pronto a infliggere alla prigioniera il marchio del disonore. Chi è quella tigre inferocita? E quale delitto orrendo ha commesso per essere condannata alla pubblica fustigazione e marchiata a fuoco come una ladra? Marcel de la Tache lo ignora. Impressionato e, suo malgrado, affascinato dalla bellezza di quella belva selvaggia, si interessa al caso. Scopre che la condannata è Jeanne de la Motte, un'avventuriera con il sangue dei re Valois nelle vene. Si è macchiata di tre gravi reati: furto, falso e lesa maestà. La donna, fingendo di agire per conto di Maria Antonietta, ha convinto il grande elemosiniere di Francia, il cardinale Rohan, a comprare e consegnarle un favoloso collier di diamanti con oltre seicento pietre tra le più belle d'Europa. Ammaliato dalla donna che ha infangato il nome della regina, frodato il cardinale Rohan e l'intera Francia, Marcel decide di farle visita in carcere. Una scelta destinata a condurlo su strade pericolose quando Jeanne gli chiederà di aiutarla a evadere. Attraverso una prosa elegante e agile, Brunella Schisa fa rivivere nelle sue pagine la più grande truffa del XVIII secolo, a opera di uno dei personaggi femminili più affascinanti della storia: Jeanne Valois, contessa de la Motte, che nei suoi memoir si firmava «la nemica mortale» di Maria Antonietta.

✓ Autore(s):
✓ Titolo: La nemica
✓ Valutazione : 4.1 su 5 stelle (69 voti)
✓ ISBN-10: 8854511099
✓ ISBN-13: 9788854511095
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori La nemica

/
Celestina Ciccone
Questo libro è stato una rivelazione! L'autore ha creato un mondo così affascinante e personaggi così reali che mi sono sentito totalmente coinvolto nella loro storia. La scrittura era poetica ed evocativa, rendendo ogni pagina un piacere da leggere. Un'opera d'arte letteraria!
/
Calvina Milano
Mi sono innamorato di questo libro! L'autore ha creato un mondo così affascinante e i personaggi erano così ben sviluppati che mi sembrava di conoscerli personalmente. La trama era avvincente, piena di sorprese e colpi di scena che mi hanno tenuto incollato alle pagine fino alla fine.
/
Bonfilia Alfonso
Questo libro è stata una lettura coinvolgente e avvincente. La scrittura dell'autore era così coinvolgente che mi sono ritrovato a leggere tutto d'un fiato. I personaggi erano così ben definiti che mi sono sentito coinvolto nelle loro storie. Un'esperienza di lettura che mi ha fatto emozionare e riflettere.

Altri ebook correlati La nemica

Uno sbaglio chiamato amore Core curriculum. Malattie del sistema nervoso Dinosauri da colorare: Fantastiche immagini alla scoperta della preistoria. Scopri le attività e i bonus per allenare la creatività. Libro di 108 pagine per bambini da 6 a 10 anni I ribelli di Roma Altrove (di)versi: Raccolta di componimenti a cura di Emanuela Vezzoli Tomasso vuole essere Messi: Un libro per bambini sul calcio e sulla motivazione E che nessuno si faccia male Il Narcisista e L’Empatico: Dove ha Origine l’Abuso Narcisistico e Come Provare a Gestirlo. Riconoscere i Tratti Emotivi della Vittima e Scoprire la Loro Funzione. 2 settimane per sognare Copywriting Persuasivo: Scopri come scrivere pagine di vendita per i tuoi prodotti e servizi

scarica La nemica PDF - KINDLE - EPUB - MOBI ... La nemica download gratuito di pdf ebook epub ... Ebook PDF completo con saggio, documento di ricerca La nemica read free ... La nemica download di epub ... La nemica scarica ebook PDF EPUB, libro in lingua italiana ... La nemica download popolare ... La nemica pdf e-book Brunella Schisa ... Fai clic sul pulsante Scarica o Leggi online La nemica Brunella Schisa download gratuito pdf ... La nemica download gratuito ... Fare clic sul pulsante per ottenere La nemica pdf nuovo libro ...