Perché non ci sentiamo mai abbastanza? Perché, a volte, ci sembra di vivere la vita di qualcun altro? Quanto siamo disposti a rischiare davvero per inseguire i nostri sogni? Sara Melotti aveva tutto: un lavoro come fotografa di moda, viveva a New York, guadagnava benissimo. Eppure, un giorno, decide di mollare tutto perché capisce che il suo lavoro contribuisce ad alimentare standard di bellezza irreali. Così inizia a usare la sua macchina fotografica in maniera diversa, a viaggiare in solitaria in giro per il mondo in cerca del vero significato della parola bellezza. Viaggiando e scrivendo i suoi pensieri sul suo blog la sua vita prende una piega completamente inaspettata, una scelta anomala ma che per Sara è l'unica strada giusta: quella che permette di rimanere fedeli a se stessi, ai propri sogni e alla propria visione del mondo, senza il peso dei giudizi altrui. "La felicità è una scelta" è un reportage avventuroso sui cambiamenti che avvengono nel corso della propria vita e allo stesso tempo un ritratto generazionale potente e autentico, un manifesto per sognatori e cinici, una riflessione sul senso della vita oggi e sulle questioni sottaciute nel nostro rapporto con i social. Una guida illuminante su come difendersi dalle trappole dell'effimero e trovare significato nella propria esistenza. Postfazione di Emma Bonino.
✓ Autore(s): Sara Melotti,Emma Bonino
✓ Titolo: La felicità è una scelta. Un viaggio per trovare il coraggio di ascoltare la propria voce
✓ Valutazione : 4.6 su 5 stelle (548 voti)
✓ ISBN-10: 8856677202
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle
✓ Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
✓ Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!
Opinioni dei lettori La felicità è una scelta. Un viaggio per trovare il coraggio di ascoltare la propria voce

Marissa Rodriguez
Un romanzo storico che porta in vita un'epoca passata. Le ricostruzioni dettagliate e i personaggi realistici fanno sentire il lettore come se fosse lì. Ogni evento storico è intrecciato con la trama in modo avvincente. Perfetto per gli amanti della storia e delle narrazioni ben documentate. Un libro che educa e intrattiene allo stesso tempo.

Meralda Martínez
Un thriller psicologico che esplora i confini della mente umana. La trama intricata e i personaggi enigmatici creano un'atmosfera di tensione costante. Ogni rivelazione è una sorpresa che tiene il lettore incollato alla pagina. Perfetto per gli amanti dei misteri complessi e delle storie avvincenti. Un romanzo che sfida le percezioni e lascia senza fiato.

Estefani Martinez
Una storia d'amore appassionante che sfida le convenzioni sociali. I personaggi intensi e la narrazione emotiva rendono questa storia irresistibile. Ogni momento di passione e ogni ostacolo superato sono descritti con grande profondità. Ideale per chi cerca una lettura romantica e avvincente. Un libro che fa sognare e riflettere sull'amore e la vita.
Altri ebook correlati La felicità è una scelta. Un viaggio per trovare il coraggio di ascoltare la propria voce
Obsession: 1 Un mondo di eroi. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online Essential CISM Exam Quiz: Updated for the 15th Edition CISM Review Manual Autosvezzamento: Ricette e consigli per un’alimentazione sana e corretta ideale per il tuo bambino e per neo-mamme alle prime armi Tutti matematici 2 Plus. Aritmetica 2. Geometria 2. Matematica attiva. Per la Scuola media. Con ebook. Con espansione online Lo Zingarelli 2021. Vocabolario della lingua italiana. Versione base. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) Fiori e demoni Grazie Maestra – per tutte le volte che hai creduto in me: Quaderno appunti (A5) | Idee regalo originali per maestre dell’asilo nido, scuola materna … | Regali fin anno, di compleanno o di Natale Psicologia dello sviluppo. Con Connect Mozart era un figo, Bach ancora di più. Come farsi sedurre dalla musica classica, innamorarsene alla follia e diventarne dipendenti per sempre