PDF~ePUB La creatrice di bambole

La creatrice di bambole image

SCARICARE PDF

Che cosa succede al corpo di una donna quando non può avere figli? Se lo chiede di continuo Gioia Ermini, scrittrice di trentasette anni, da quando dieci mesi prima la sua ginecologa le ha detto che non potrà mai portare a termine una gravidanza.Sposata da quindici anni con Claudio, è sul punto di firmare le carte della separazione quando riceve la proposta di tenere delle lezioni di scrittura creativa all’Università di Firenze.Autrice di una serie bestseller, da mesi Gioia è preda della cosiddetta sindrome della pagina bianca, e ogni pomeriggio scrive parole su parole che inevitabilmente finisce per cancellare. Ha bisogno di allontanarsi da una vita che non riconosce più, così accetta di partire per la Toscana.È sulle colline intorno a Firenze dove prende casa che Gioia incontra Edda, una donna anziana, con lunghi capelli bianchi e un filo di perle attorno al collo. Edda, che ogni pomeriggio siede all’ombra di una betulla e accarezza il capo di una bambola. E di cui ogni notte Gioia ode le urla trasportate dal vento.In un rincorrersi di ricordi, Edda porterà Gioia in un'altra epoca, tra i sorrisi di quattro amiche che danzano in riva al mare, e poi in una Firenze attraversata dalla guerra. Tra i lussi di una residenza diplomatica e la devastazione di una vita spezzata. Edda le racconterà della paura, della speranza, del coraggio. E dell'amore. Per Angelo, nipote del console tedesco, e per Manfredi, ceramista di Montelupo. Tra le macerie di quella vita lontana, Gioia ritroverà se stessa, le parole che ormai temeva perdute e anche il suo cuore.La creatrice di bambole è il primo volume della serie Le quattro promesse.

✓ Autore(s):
✓ Titolo: La creatrice di bambole
✓ Valutazione : 4.1 su 5 stelle (1003 voti)
✓ ISBN-10: B09RFZ58W6
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori La creatrice di bambole

/
Sabino Castejón
Un romanzo filosofico che esplora grandi domande esistenziali. La scrittura profonda e i dialoghi significativi stimolano la mente e il cuore. Ogni capitolo offre spunti di riflessione e saggezza. Ideale per chi ama le letture che fanno pensare e interrogarsi sulla vita. Un libro che arricchisce l'anima e l'intelletto.
/
Carinda Nunez
Un romanzo storico che esplora eventi dimenticati e figure eroiche. Le ricostruzioni accurate e i personaggi vividi portano il lettore indietro nel tempo. Ogni evento storico è intrecciato con la trama in modo coinvolgente. Perfetto per gli appassionati di storia e narrazioni ben documentate. Un libro che educa e affascina allo stesso tempo.
/
Eilliva Torres
Un racconto di mistero che segue una serie di eventi inspiegabili. La trama avvincente e i colpi di scena continui tengono il lettore con il fiato sospeso. Ogni nuovo indizio svela ulteriori strati di intrigo. Ideale per chi ama i racconti di suspense e mistero. Un libro che affascina e tiene incollati alla pagina fino alla risoluzione finale.

Altri ebook correlati La creatrice di bambole

Dear Love, I Hate You: segreti inconfessabili: Easton High #1 Fluidi ed Elettroliti: Un Approccio Semplice per Memorizzare i Fluidi e gli Elettroliti e Comprendere l’Equilibro Acido-Base del Corpo Umano L’arte del matrimonio Concorso a cattedra 2018. Avvertenze generali per tutte le classi di concorso. Manuale per le prove dei concorsi docenti e dei FIT I fondamenti della disciplina. Glossario dei principali argomenti d’esame Narcisistica MENTE: riconoscere e affrontare i narcisisti della tua vita Il codice di Perelà Christmas Wars Super Brain. Il piano per attivare l’energia del cervello, lavorare con intelligenza e pensare velocemente in sole due settimane Cavalli. Razze, origini e curiosità