PDF~ePUB Io posso. Due donne sole contro la mafia

Io posso. Due donne sole contro la mafia image

SCARICARE PDF

«Immaginate di tornare un giorno a casa vostra e di trovare un costruttore legato alla mafia lì davanti. Immaginate che vi dica che quella non è casa vostra, ma sua. E che, qualche anno dopo, ve la danneggi gravemente per costruirci accanto un palazzo più grande. E immaginate di dover aspettare trent'anni prima che un tribunale italiano vi dia ragione. Immaginate che, dopo tutto questo tempo, vi riconoscano un compenso per i danni, che però nessuno vi pagherà mai dato che il costruttore nel frattempo è stato condannato perché legato alla mafia e lo Stato gli ha sequestrato tutto. E ancora, immaginate che di quella somma, che non riceverete mai, l'Agenzia delle entrate vi chieda il 3 per cento. Questo è quello che, più o meno, è successo a Maria Rosa e Savina Pilliu. E diciamo 'più o meno', perché in trent'anni, in realtà, è successo questo e molto altro. Intorno al palazzo abusivo si aggireranno vari personaggi: mafiosi eccellenti, assessori corrotti, killer latitanti, avvocati illustri, istituzioni pavide, vittime di lupare bianche, anonimi intimidatori e banchieri generosi. E poi ci mettiamo anche noi due che, venuti a conoscenza della vicenda, abbiamo deciso di scrivere questo libro. La nostra intenzione è cambiare il finale di questa storia, con l'aiuto di tutti. Raggiungendo tre obiettivi. Il primo: attraverso la vendita di questo libro raccogliere la cifra necessaria per pagare quel famoso 3 per cento dell'Agenzia delle entrate. Il secondo: far avere lo status di 'vittime di mafia' alle sorelle Pilliu. Il terzo: ristrutturare le palazzine semidistrutte e concederne l'uso a un'associazione antimafia. 'Io posso' è una sorta di mantra a Palermo. Non importa cosa dice la regola, perché tanto 'Io posso'. Le regole valgono solo per gli stupidi. 'Io posso' sottintende sempre: 'E tu no'. Ecco, a noi piace molto questa frase. La gridiamo a gran voce ma con un senso opposto. "Io posso e tu no perché io sono lo Stato e tu no"» (gli autori)

✓ Autore(s):
✓ Titolo: Io posso. Due donne sole contro la mafia
✓ Valutazione : 4.6 su 5 stelle (1595 voti)
✓ ISBN-10: 8807173956
✓ ISBN-13: 9788807173950
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori Io posso. Due donne sole contro la mafia

/
Latoya Perez
Un romanzo di formazione che segue il percorso di un giovane verso l'età adulta. La narrazione empatica e i personaggi autentici creano un legame forte con il lettore. Ogni esperienza e ogni lezione appresa sono raccontate con grande sensibilità. Ideale per chi cerca storie di crescita e scoperta personale. Un libro che ispira e tocca nel profondo.
/
Nalleli Losa
Un romanzo storico che esplora eventi dimenticati e figure eroiche. Le ricostruzioni accurate e i personaggi vividi portano il lettore indietro nel tempo. Ogni evento storico è intrecciato con la trama in modo coinvolgente. Perfetto per gli appassionati di storia e narrazioni ben documentate. Un libro che educa e affascina allo stesso tempo.
/
Jacynth Gutiérrez
Un racconto filosofico che esplora il senso della vita e dell'esistenza. La narrazione riflessiva e i dialoghi profondi stimolano il pensiero critico. Ogni capitolo offre spunti di riflessione e nuove prospettive. Ideale per chi cerca letture che arricchiscono l'anima e la mente. Un libro che invita a meditare e interrogarsi sulle grandi domande della vita.

Altri ebook correlati Io posso. Due donne sole contro la mafia

Fratelli di sangue. Storie, boss e affari della ‘ndrangheta, la mafia più potente del mondo L’arte di ricominciare. I sei giorni della creazione e l’inizio del discernimento TUTTA COLPA DELL’ALBA Il mio lungo viaggio. 90 anni di storie vissute Impara a leggere e a scrivere: Parole semplici: con cento parole frequenti! Libro didattico: età 4-7 Il globo terrestre e la sua evoluzione. La Terra nello spazio, Geodinamica esogena, Geodinamica endogena. Ediz. blu. Volume unico per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online Il libro di zaffiro: 1 Antichità giudaiche Mi dicevano che ero troppo sensibile. Per chi si sente sbagliato, un percorso per scoprire come tramutare l’ipersensibilità in una risorsa preziosa La grande invenzione

Io posso. Due donne sole contro la mafia prenota online gratuitamente ... Fare clic sul pulsante per ottenere Io posso. Due donne sole contro la mafia pdf nuovo libro ... Io posso. Due donne sole contro la mafia download gratuito ... Ebook PDF completo con saggio, documento di ricerca Io posso. Due donne sole contro la mafia read free ... Io posso. Due donne sole contro la mafia scarica ebook PDF EPUB, libro in lingua italiana ... Io posso. Due donne sole contro la mafia download completo ... Io posso. Due donne sole contro la mafia epub ebook ... Fai clic sul pulsante Scarica o Leggi online Io posso. Due donne sole contro la mafia Pif,Marco Lillo download gratuito pdf ... Io posso. Due donne sole contro la mafia pdf e-book Pif,Marco Lillo ... scarica Io posso. Due donne sole contro la mafia PDF - KINDLE - EPUB - MOBI ...