PDF~ePUB Io, Lauro e le rose

Io, Lauro e le rose image

SCARICARE PDF

Tre amici e le loro bravate, l’ingenuità, il sogno, l’incoscienza, la malattia, l’omosessualità, gli abusi e “la morte che pone fine a una vita, non a una relazione”. Due registri diametralmente opposti, il giorno e la notte, la gioia e il dolore, scandiscono il ritmo e le sensazioni. Il primo all’insegna dell’adolescenza, dei giochi, la spensieratezza, o presunta tale, e un viaggio che segna la fine di un’epoca. Il viaggio più strampalato e impraticabile cui si possa ardire. L’altro registro assume toni e circostanze drammatiche e anche l’inesorabile e lento spegnersi del protagonista finisce in secondo piano spodestato dai racconti della sua adolescenza. Il progressivo disvelarsi dell’omosessualità di Raffaele si impossessa della scena ma le scoperte circa la sua malattia e la sua convivenza con don Peppino, benefattore incontrato all’oratorio del Santuario della Madonna di Pompei, rubano la scena e infittiscono la trama. L’ordine cronologico non viene rispettato. Raffaele racconta, e chiede di raccontare, avvenimenti assolutamente disparati nei toni, nei tempi e nelle ambientazioni. Il suo umore e le sue condizioni fisiche la fanno da padrone. Il tempo stringe e non intende terminare il suo viaggio terreno tormentato da rimorsi e rimpianti. Nulla vorrebbe fosse indiviso, incompiuto. Dove può, mette rimedio, ma alcuni avvenimenti non dipendono dalla sua sola volontà e così la madre, sorda e tracotante, incapace di accettare la sua natura, nulla compie nonostante il richiamo disperato del figlio morente la vorrebbe al suo capezzale. Un romanzo d’Amore. E non si intenda quello che alberga tra uomo e donna o tra persone dello stesso sesso. Si narra anche dell’amore che lega indissolubilmente le vite di tre amici, amici da bambini e fin all’ultimo respiro, dell’amore incredibilmente incompiuto, non corrisposto, tra una madre e un figlio, dell’amore per un fratello e per una sorella. Dell’amore per “l’uomo dei due sogni” e l’escamotage che finge utilizzare il protagonista attuando una fuga al fine di raggiungere il più grande calciatore di tutti i tempi all’alba della finale dei mondiali di “Mexico ‘86”, dell’amore per padri assenti e silenti, dell’amore che resta comunque e sempre più forte della morte.

✓ Autore(s):
✓ Titolo: Io, Lauro e le rose
✓ Valutazione : 4.8 su 5 stelle (30 voti)
✓ ISBN-10: 1544839537
✓ ISBN-13: 9781544839530
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori Io, Lauro e le rose

/
Pazia Oleastro
Un racconto romantico che esplora l'amore in tutte le sue forme. I personaggi affascinanti e la narrazione emotiva rendono questa storia irresistibile. Ogni incontro e ogni separazione sono descritti con delicatezza e profondità. Ideale per chi cerca una storia d'amore intensa e coinvolgente. Un libro che riscalda il cuore e fa sognare.
/
Narcisa Hernández
Un romanzo filosofico che esplora grandi domande esistenziali. La scrittura profonda e i dialoghi significativi stimolano la mente e il cuore. Ogni capitolo offre spunti di riflessione e saggezza. Ideale per chi ama le letture che fanno pensare e interrogarsi sulla vita. Un libro che arricchisce l'anima e l'intelletto.
/
Graciela Talamantes
Un romanzo d'azione che segue un eroe in una missione pericolosa. La trama incalzante e le scene adrenaliniche mantengono alta la tensione. Ogni sfida e ogni combattimento sono descritti con grande dettaglio e realismo. Perfetto per gli amanti delle storie d'azione e avventura. Un libro che tiene il lettore sul filo del rasoio e fa battere forte il cuore fino all'ultima pagina.

Altri ebook correlati Io, Lauro e le rose

Lezioni e Racconti per i bambini: Ida Baccini Io servo: Dizionario moderno per Camerieri L’eternità di un sentimento Nudi. Il sesso degli italiani L’arte di essere pazienti. Il potere della pazienza in una prospettiva buddhista Educazione finanziaria: La Bibbia della libertà finanziaria: Scopri come sviluppare una mente milionaria partendo dalla crescita personale fino all’indipendenza economica Sono puri i loro sogni. Lettera a noi genitori sulla scuola Diritto del patrimonio culturale Sociologia delle differenze e delle disuguaglianze Meravigliarti. Ediz. base. Per la Scuola media. Con e-book. Con espansione online

Io, Lauro e le rose download gratuito ... Fai clic sul pulsante Scarica o Leggi online Io, Lauro e le rose Mario Artiaco download gratuito pdf ... Io, Lauro e le rose epub ebook ... Io, Lauro e le rose Mario Artiaco leggi download ... [download] libro Io, Lauro e le rose in formato PDF ... Io, Lauro e le rose Mario Artiaco in linea ... Scarica ebook Io, Lauro e le rose Mario Artiaco pdf gratuito ... Questo sito ha attualmente oltre un migliaio di libri gratuiti disponibili per il download in vari formati di Io, Lauro e le rose miglior libro ... Io, Lauro e le rose Mario Artiaco libri online ... Io, Lauro e le rose Mario Artiaco popolare download di EPUB ...