PDF~ePUB Introduzione alle reti neurali con esempi in linguaggio C

Introduzione alle reti neurali con esempi in linguaggio C image

SCARICARE PDF

Non accontentarti: prova il codice e leggi un estratto del libro: Punti di forzaAccessibile a tuttiSpiegazioni a partire da zeroComplementi di algebra e di programmazioneGruppo di discussione su facebookPossibilità di certificazioneCon applicazioni della libreria ReLeContenutiQuesta terza edizione del 2020, nasce dal successo delle precedenti due e dalla richiesta di rendere questo testo non solo un'introduzione ai concetti base, ma anche una guida per utilizzarli in modo concreto grazie alla creazione ad hoc della libreria ReLe, un approccio semplificato alle librerie professionali di oggi.Il libro propone un percorso continuo che dalla nozione di neurone e di rete di neuroni in biologia, arriva alla codifica di una rete neurale artificiale in informatica. Dal confronto tra il funzionamento di un elaboratore elettronico e quello di un cervello biologico, si evidenziano differenze morfologiche, strutturali e architetturali, ma anche numerose affinità funzionali nell'ambito cognitivo.Il libro si apre con l'introduzione dei concetti che sono alla base dei modelli di apprendimento che hanno ispirato lo sviluppo delle reti neurali artificiali: cellule nervose, reti di neuroni e memoria associativa. La matematica necessaria a capire e sviluppare tali modelli è illustrata e spiegata nella prima sezione del libro. Il linguaggio C e le basi di informatica necessarie per la programmazione di una rete neurale artificiale si trovano nella seconda sezione. Qui si presenta l'architettura di un eleboaratore elettronico e la sua origine dalla logica e dall'algebra. Si illustrano e spiegano i concetti di algoritmo e di programma mantenendo sempre una stretta relazione tra il linguaggio di programmazione e l'hardware sottostante.Nella terza sezione, tali modelli vengono analizzati in profondità e trasformati in procedure informatiche capaci di realizzare delle funzionalità cognitive. Tra gli altri, viene sviluppato l'esempio completo di una rete neurale capace di riconoscere le cifre numeriche scritte a mano.L'autoreFrancesco SIsini si dedica all'applicazione dell'intelligenza artificiale a problemi concreti come la diagnostica medica dal 1996. E' autore di numerose pubblicazini scientifiche su riviste internazionali. Oltre all'attività universitaria di ricerca e di insegnamento ha lavorato per più di venti anni come application engineer e consulente per l'industria software.

✓ Autore(s):
✓ Titolo: Introduzione alle reti neurali con esempi in linguaggio C
✓ Valutazione : 4.2 su 5 stelle (52 voti)
✓ ISBN-10: 1719818738
✓ ISBN-13: 9781719818735
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori Introduzione alle reti neurali con esempi in linguaggio C

/
Amedea Buccio
Questo libro è stato una rivelazione! L'autore ha creato un mondo così affascinante e personaggi così reali che mi sono sentito totalmente coinvolto nella loro storia. La scrittura era poetica ed evocativa, rendendo ogni pagina un piacere da leggere. Un'opera d'arte letteraria!
/
Celestina Ciccone
Non ho parole per descrivere quanto mi sia piaciuto questo libro. L'autore ha creato un mondo così dettagliato e coinvolgente che mi sono sentito completamente immerso nella storia. I personaggi erano così autentici e toccanti che mi hanno fatto provare una gamma completa di emozioni. Una lettura indimenticabile!
/
Adona Lo Duca
Mi sono lasciato affascinare da questo libro. La scrittura dell'autore era così coinvolgente che mi sono perso completamente nella storia. I personaggi erano così ben definiti che mi sono sentito emotivamente coinvolto nelle loro vite. Una lettura che mi ha fatto provare una vasta gamma di emozioni.

Altri ebook correlati Introduzione alle reti neurali con esempi in linguaggio C

COME SMETTERE DI PENSARE TROPPO: Impara le 8 tecniche per smettere di RIMUGINARE, ridurre l’ANSIA e i PENSIERI NEGATIVI. Rilassati, libera la tua mente e vivi con serenità. Mai fidarsi delle apparenze Wonder ¡Consigue el dele! A2/B1 para escolares. Per le Scuole superiori. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) Il lupo e la farfalla Mamma non urlare: Consigli utili per la sopravvivenza di genitori e figli. Spunti su come applicare la disciplina positiva per gestire Capricci, Rabbia, Divergenze e litigi, Evitando di Sclerare L’inganno: Niente è come sembra: 2 Mr Real Estate a Dubai: perchè investire in immobili nella città del futuro Le Marlboro di Sarajevo Ultimo viene il leader. Perché alcuni team sono coesi e altri no

Scaricare Introduzione alle reti neurali con esempi in linguaggio C Francesco Sisini o leggi online qui in PDF o EPUB ... Introduzione alle reti neurali con esempi in linguaggio C download gratuito di pdf ebook epub ... Introduzione alle reti neurali con esempi in linguaggio C Francesco Sisini libri online ... Introduzione alle reti neurali con esempi in linguaggio C epub ebook ... Introduzione alle reti neurali con esempi in linguaggio C scarica ebook PDF EPUB, libro in lingua italiana ... Introduzione alle reti neurali con esempi in linguaggio C download completo ... Questo sito ha attualmente oltre un migliaio di libri gratuiti disponibili per il download in vari formati di Introduzione alle reti neurali con esempi in linguaggio C miglior libro ... Introduzione alle reti neurali con esempi in linguaggio C download di epub ... Introduzione alle reti neurali con esempi in linguaggio C Francesco Sisini popolare download di EPUB ... Introduzione alle reti neurali con esempi in linguaggio C download gratuito ...