In un mondo devastato dalle radiazioni atomiche, gli Stati Uniti sono divenuti uno Stato totalitario, basato sul controllo del corpo femminile. Difred, la donna che appartiene a Fred, ha solo un compito nella neonata Repubblica di Galaad: garantire una discendenza alla élite dominante. Il regime monoteocratico di questa società del futuro, infatti, è fondato sullo sfruttamento delle cosiddette ancelle, le uniche donne che dopo la catastrofe sono ancora in grado di procreare. Ma anche lo Stato più repressivo non riesce a schiacciare i desideri e da questo dipenderà la possibilità e, forse, il successo di una ribellione. Mito, metafora e storia si fondono per sferrare una satira energica contro i regimi totalitari. Ma non solo: c'è anche la volontà di colpire, con tagliente ironia, il cuore di una società meschinamente puritana che, dietro il paravento di tabù istituzionali, fonda la sua legge brutale sull'intreccio tra sessualità e politica. Quello che l'ancella racconta sta in un tempo di là da venire, ma interpella fortemente il presente.
✓ Autore(s): Margaret Atwood,Camillo Pennati
✓ Titolo: Il racconto dell'ancella
✓ Valutazione : 4.2 su 5 stelle (4599 voti)
✓ ISBN-10: 8833312259
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle
✓ Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
✓ Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!
Opinioni dei lettori Il racconto dell'ancella

Iolanda Martín
Un thriller avvincente con un colpo di scena inaspettato. La trama intricata e i personaggi ben sviluppati tengono il lettore col fiato sospeso. Ogni indizio scoperto aggiunge tensione e mistero. Perfetto per gli amanti del brivido e dell'investigazione. Un romanzo che non si riesce a mettere giù fino all'ultima pagina.

Eldora Vázquez
Un libro di fantascienza che esplora un futuro distopico. La narrazione avvincente e i temi profondi invitano alla riflessione. Ogni capitolo sfida le nostre percezioni della società e della tecnologia. Perfetto per gli appassionati di storie futuristiche e complesse. Un romanzo che fa pensare e rimanere incollati alla pagina.

Jacynth Gutiérrez
Un romanzo filosofico che esplora grandi domande esistenziali. La scrittura profonda e i dialoghi significativi stimolano la mente e il cuore. Ogni capitolo offre spunti di riflessione e saggezza. Ideale per chi ama le letture che fanno pensare e interrogarsi sulla vita. Un libro che arricchisce l'anima e l'intelletto.
Altri ebook correlati Il racconto dell'ancella
Libro per tracciare le lettere e numeri: Prescolastica bambini e Libri per bambini – Libri da colorare e per tracciare Libri per imparare a scrivere … di Prelettura e Libro di attività per bambini Pentel Alfabeti creativi, Hand lettering. Con 2 gadget, Con Taccuino Sempre Lei Addestramento Cani in Pratica: La Guida più Completa per Educare il Tuo Cane ed Insegnargli 15 Comandi La Via degli Dèi Tex Willer Wanted box. Con Poster Felici i felici Il 1° centone veneziano: 100 storie per iniziare a conoscere Venezia Concorso 2329 Funzionari Ministero della Giustizia – Manuale per la prova preselettiva comune a tutti i profili Il prontuario per la gesione delle lesioni cutanee