PDF~ePUB Il diavolo mi accarezza i capelli. Memorie di un criminologo

Il diavolo mi accarezza i capelli. Memorie di un criminologo image

SCARICARE PDF

Il diavolo non esiste: il male è ovunque. Prende le forme di una ragazza di sedici anni che insieme al fidanzato massacra a coltellate la madre e il fratello undicenne; veste la divisa di un gruppo di poliziotti che commette rapine e omicidi a bordo di una macchina bianca nelle notti buie della via Emilia; possiede i baffi seducenti del più imprendibile e famoso bandito della Milano del dopoguerra. Quel male, quel diavolo sotto forma di mente criminale, Adolfo Ceretti lo ha studiato per tutta la vita. Ci è entrato dentro come in un tunnel senza fondo, ha toccato con mano le sue pareti oscure, ha fissato con occhi di esperto i suoi contorni inafferrabili. "Il diavolo mi accarezza i capelli è un'immersione" nelle memorie di un grande criminologo che lavora da anni a stretto contatto con i protagonisti di alcuni tra i più celebri casi di cronaca nera del nostro passato. Ceretti ci accompagna tra scene del delitto e carceri di massima sicurezza, mostra in modo intimo e diretto il suo lavoro sul campo, gli strumenti e le tecniche per entrare in rapporto con i sospettati superandone le difese e la diffidenza. Dall'omicidio Calabresi alle Brigate rosse, da Prima linea alla Uno bianca, il suo è un racconto personale, sempre intenso e libero da pregiudizi, che si intreccia con la storia d'Italia e affronta i grandi traumi della nostra coscienza collettiva. Quella che Adolfo Ceretti ripercorre è la ricerca di tutta una vita: il tentativo di muoversi lungo il confine che separa le vittime dai carnefici, per trovare i punti di contatto tra le due parti, per capire che cosa trasforma una persona in un criminale e com'è possibile riabilitarsi. Un viaggio attraverso lo specchio del diavolo per riuscire ad abbracciare il nostro riflesso più nero.

✓ Autore(s):
✓ Titolo: Il diavolo mi accarezza i capelli. Memorie di un criminologo
✓ Valutazione : 4.4 su 5 stelle (34 voti)
✓ ISBN-10: 8842826472
✓ ISBN-13: 9788842826477
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori Il diavolo mi accarezza i capelli. Memorie di un criminologo

/
Iracema Colón
Un romanzo commovente che esplora i legami familiari e il perdono. La narrazione toccante e i personaggi autentici rendono questa storia indimenticabile. Ogni pagina rivela nuovi strati di emozione e comprensione. Ideale per chi cerca una lettura profonda e riflessiva. Un libro che lascia il cuore pieno di calore e speranza.
/
Bibiana Padron
Una storia d'amore appassionante che sfida le convenzioni sociali. I personaggi intensi e la narrazione emotiva rendono questa storia irresistibile. Ogni momento di passione e ogni ostacolo superato sono descritti con grande profondità. Ideale per chi cerca una lettura romantica e avvincente. Un libro che fa sognare e riflettere sull'amore e la vita.
/
Ainhoa Ramírez
Un romanzo storico che esplora eventi dimenticati e figure eroiche. Le ricostruzioni accurate e i personaggi vividi portano il lettore indietro nel tempo. Ogni evento storico è intrecciato con la trama in modo coinvolgente. Perfetto per gli appassionati di storia e narrazioni ben documentate. Un libro che educa e affascina allo stesso tempo.

Altri ebook correlati Il diavolo mi accarezza i capelli. Memorie di un criminologo

I lupi e gli agnelli. Ombre e misteri della famiglia più potente d’Italia Italian Short Stories For Beginners Volume 2: 8 More Unconventional Short Stories to Grow Your Vocabulary and Learn Spanish the Fun Way! Il grande libro dei temi per la Scuola media. Nuovissimi temi svolti con pagine di guida alla scrittura Il libro con le puzzette: Tutti le fanno… ma qual è il posto giusto? Bowie 1947-2016. La biografia CORSIVO FACILE: Guida per prevenire la disgrafia e riconoscere i disturbi dell’apprendimento. Insegna ai bambini e ai ragazzi come scrivere facilmente in corsivo, senza stress e fatica. Dove sono tutti quanti? Un viaggio tra stelle e pianeti alla ricerca della vita Francesco d’Assisi. La storia negata Amare è grandioso, ma divorziare di più: 1 Manuale Del Linguaggio Del Corpo: Tecniche Pratiche E Avanzate Per Riconoscere Le Personalità Degli Individui, Leggere Le Menti, Decifrare I Comportamenti E Scoprire I Loro Segreti

Il diavolo mi accarezza i capelli. Memorie di un criminologo Adolfo Ceretti,Niccolò Nisivoccia libri online ... Scarica ebook Il diavolo mi accarezza i capelli. Memorie di un criminologo Adolfo Ceretti,Niccolò Nisivoccia pdf gratuito ... Il diavolo mi accarezza i capelli. Memorie di un criminologo Adolfo Ceretti,Niccolò Nisivoccia popolare download di EPUB ... Il diavolo mi accarezza i capelli. Memorie di un criminologo download gratuito del libro in formato PDF ... Il diavolo mi accarezza i capelli. Memorie di un criminologo download gratuito ... Fai clic sul pulsante Scarica o Leggi online Il diavolo mi accarezza i capelli. Memorie di un criminologo Adolfo Ceretti,Niccolò Nisivoccia download gratuito pdf ... Il diavolo mi accarezza i capelli. Memorie di un criminologo Adolfo Ceretti,Niccolò Nisivoccia leggi ebook ... Clicca per leggere / scaricare Il diavolo mi accarezza i capelli. Memorie di un criminologo Adolfo Ceretti,Niccolò Nisivoccia PDF ... Il diavolo mi accarezza i capelli. Memorie di un criminologo pdf e-book Adolfo Ceretti,Niccolò Nisivoccia ... Fare clic sul pulsante per ottenere Il diavolo mi accarezza i capelli. Memorie di un criminologo pdf nuovo libro ...