PDF~ePUB I tre giorni di Pompei: 23-25 ottobre 79 d. C. Ora per ora, la più grande tragedia dell’antichità

I tre giorni di Pompei: 23-25 ottobre 79 d. C. Ora per ora, la più grande tragedia dell'antichità image

SCARICARE PDF

Il 24 ottobre del 79 d.C. sembra un venerdì qualsiasi a Pompei, una città abitata da circa dodicimila persone che, come innumerevoli altre nell'Impero, lavorano, vanno alle terme, fanno l'amore. Ma alle 13 dal vicino Vesuvius si sprigiona una quantità di energia pari a cinquantamila bombe atomiche e, in meno di venti ore, sotto un diluvio ustionante di ceneri e gas, Pompei è soffocata da sei metri di pomici, mentre la vicina Ercolano viene sepolta sotto venti metri di fanghi compatti. Migliaia di uomini e donne cercano di scappare, invocano gli dèi, ma trovano una morte orribile. E solo in epoca moderna saranno scoperti alcuni dei loro corpi, contorti nella disperazione della fuga. Dopo molti anni passati a studiare la zona vesuviana, con il supporto di archeologi e vulcanologi Alberto Angela ricostruisce come in presa diretta i giorni che ne segnarono il tragico destino. Per farci respirare le atmosfere di quei momenti, individua alcuni personaggi storicamente esistiti la ricca matrona Rectina, un cinico banchiere, un politico ambizioso... - e li segue passo dopo passo, in un percorso che si può fare ancora oggi, per strade, campagne, case o locali pubblici.

✓ Autore(s):
✓ Titolo: I tre giorni di Pompei: 23-25 ottobre 79 d. C. Ora per ora, la più grande tragedia dell'antichità
✓ Valutazione : 4.7 su 5 stelle (699 voti)
✓ ISBN-10: 8817083526
✓ ISBN-13: 9788817083522
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori I tre giorni di Pompei: 23-25 ottobre 79 d. C. Ora per ora, la più grande tragedia dell'antichità

/
Delfina Mazzi
Questo libro è stata una scoperta sorprendente. La scrittura dell'autore era così bella ed evocativa, trasportandomi in un mondo di magia e meraviglia. I personaggi erano così realistici e complessi che mi sono sentito profondamente connesso con le loro vite. Una lettura che mi ha catturato fin dalla prima pagina.
/
Grazia Pugliesi
Mi sono innamorato di questo libro! L'autore ha creato un mondo così affascinante e i personaggi erano così ben sviluppati che mi sembrava di conoscerli personalmente. La trama era avvincente, piena di sorprese e colpi di scena che mi hanno tenuto incollato alle pagine fino alla fine.
/
Cesarina Detti
Non posso fare altro che elogiare questo libro! L'autore ha una scrittura così coinvolgente che mi ha tenuto avvinghiato alla storia dall'inizio alla fine. I personaggi erano così reali e affascinanti che mi sono sentito come se li conoscessi da sempre. Una lettura che mi ha fatto sorridere, piangere e riflettere.

Altri ebook correlati I tre giorni di Pompei: 23-25 ottobre 79 d. C. Ora per ora, la più grande tragedia dell'antichità

L’oroscopo 2021. Il giro dell’anno in 12 segni Disney baby. Il mio primo lettore Biosistema. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con 2 espansioni online Social Media Marketing: La Guida Definitiva per Avere Successo su Facebook ed Instagram; La Strategia Vincente su Instagram e Come Creare Campagne Pubblicitarie di Successo su Facebook Lezioni di tenebra 9 giorni Racconti di Natale per bambini: 25 Meravigliose storie illustrate di Natale con morale e disegni da colorare. Da leggere insieme ai propri bambini in attesa del Natale! Dimagrire: 3 Libri In 1-Come Attivare Il Potere Combinato Della Dieta e Dell’Allenamento Per Perdere Peso Definitivamente. Con Piani Alimentari, Esercizi Personalizzati e +120 Ricette Gourmet L’esordio di Avery: Un romanzo sul ménage Manuale Six Sigma per le Green Belt: Guida pratica alla metodologia e agli strumenti: Volume 1

I tre giorni di Pompei: 23-25 ottobre 79 d. C. Ora per ora, la più grande tragedia dell'antichità Alberto Angela libri online ... [download] libro I tre giorni di Pompei: 23-25 ottobre 79 d. C. Ora per ora, la più grande tragedia dell'antichità in formato PDF ... I tre giorni di Pompei: 23-25 ottobre 79 d. C. Ora per ora, la più grande tragedia dell'antichità download gratuito del libro in formato PDF ... I tre giorni di Pompei: 23-25 ottobre 79 d. C. Ora per ora, la più grande tragedia dell'antichità pdf e-book Alberto Angela ... Fare clic sul pulsante per ottenere I tre giorni di Pompei: 23-25 ottobre 79 d. C. Ora per ora, la più grande tragedia dell'antichità pdf nuovo libro ... Ebook PDF completo con saggio, documento di ricerca I tre giorni di Pompei: 23-25 ottobre 79 d. C. Ora per ora, la più grande tragedia dell'antichità read free ... Scarica ebook I tre giorni di Pompei: 23-25 ottobre 79 d. C. Ora per ora, la più grande tragedia dell'antichità Alberto Angela pdf gratuito ... scarica I tre giorni di Pompei: 23-25 ottobre 79 d. C. Ora per ora, la più grande tragedia dell'antichità PDF - KINDLE - EPUB - MOBI ... I tre giorni di Pompei: 23-25 ottobre 79 d. C. Ora per ora, la più grande tragedia dell'antichità download completo ... I tre giorni di Pompei: 23-25 ottobre 79 d. C. Ora per ora, la più grande tragedia dell'antichità prenota online gratuitamente ...