PDF~ePUB Donne dell’anima mia

Donne dell'anima mia image

SCARICARE PDF

Con leggerezza e ironia, Isabel Allende rievoca momenti del passato e indugia sul presente per raccontarci le ragioni del suo femminismo. L'autrice parte dalle origini, dalla sua infanzia e adolescenza passate nella cornice di una rigida struttura patriarcale. L'istinto di ribellione è una sorta di reazione naturale al maschilismo imperante che genera in lei l'attitudine che negli anni l'ha portata a schierarsi sempre con i deboli, gli emarginati e tutte le donne che ancora lottano per l'emancipazione. Isabel ci racconta le tappe del suo cammino, a partire dal raggiungimento dell'indipendenza economica, le relazioni tra sessi, la sua biografia sentimentale e professionale. E poi la terza età, ciò che significa per lei, donna pienamente liberata e convinta che i modelli imposti portino a una forma di pregiudizio contro la vecchiaia non dissimile dagli atteggiamenti sessisti e razzisti.

✓ Autore(s):
✓ Titolo: Donne dell'anima mia
✓ Valutazione : 4.1 su 5 stelle (957 voti)
✓ ISBN-10: 8807034204
✓ ISBN-13: 9788807034206
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori Donne dell'anima mia

/
Graziana Bonucci
Questo libro è stato una rivelazione! L'autore ha creato un mondo così affascinante e personaggi così reali che mi sono sentito totalmente coinvolto nella loro storia. La scrittura era poetica ed evocativa, rendendo ogni pagina un piacere da leggere. Un'opera d'arte letteraria!
/
Cesarina Detti
Non posso fare altro che elogiare questo libro! L'autore ha una scrittura così coinvolgente che mi ha tenuto avvinghiato alla storia dall'inizio alla fine. I personaggi erano così reali e affascinanti che mi sono sentito come se li conoscessi da sempre. Una lettura che mi ha fatto sorridere, piangere e riflettere.
/
Bibiana Santarossa
Questo libro è stata una rivelazione. La scrittura era così avvincente e coinvolgente che mi sono ritrovato a leggere fino a tarda notte. I personaggi erano così ben sviluppati che mi sono sentito come se li conoscessi da sempre. Una lettura che mi ha lasciato con un senso di meraviglia.

Altri ebook correlati Donne dell'anima mia

Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita La dieta Dukan dei 7 giorni. I 7 passi della scala nutrizionale: il metodo dolce per dimagrire senza rinunce Una convention da sogno Manipolazione Mentale: Tutto ciò che dovresti sapere sull’empatia e sulle tecniche di persuasione per convincere e manipolare il comportamento umano usando la psicologia oscura Sono una brava ragazza. Attraction series Stelle e pianeti. La guida più completa a stelle, pianeti, galassie e al sistema solare. Nuova ediz. La natura è più grande di noi La Repubblica di Venezia e la Persia: Guglielmo Berchet Perla nera La scacchiera di Auschwitz

Donne dell'anima mia Isabel Allende,Elena Liverani leggi download ... Donne dell'anima mia scarica ebook PDF EPUB, libro in lingua italiana ... Donne dell'anima mia download gratuito del libro in formato PDF ... Donne dell'anima mia epub ebook ... Ebook PDF completo con saggio, documento di ricerca Donne dell'anima mia read free ... scarica Donne dell'anima mia PDF - KINDLE - EPUB - MOBI ... Donne dell'anima mia Isabel Allende,Elena Liverani in linea ... Donne dell'anima mia download gratuito di pdf ebook epub ... Questo sito ha attualmente oltre un migliaio di libri gratuiti disponibili per il download in vari formati di Donne dell'anima mia miglior libro ... Donne dell'anima mia pdf e-book Isabel Allende,Elena Liverani ...