PDF~ePUB Crescere: 2016-2018

Crescere: 2016-2018 image

SCARICARE PDF

«Alla rosa senza spinesai, manca qualcosa.»IL MANIFESTOCrescere è necessario. Crescere è il flusso chiave della vita.Crescere significa conoscersi e con preciso cinismo comprendere difetti e imperfezioni.Fare di essi punti di forza.Crescere è il tuo passato, è la somma di energici sorrisie lacrime ruvide strappate alla tua serenità.Crescere è guardarti allo specchio e vedere riflessa una vita:analizzarla con coscienza, illuminare rimorsi che si fanno morsie poi baci dopo la consapevolezza.Ogni tanto farsi prendere dall'emozione è umano.Crescere significa guardare il passato per migliorare il futuro;significa essere orgogliosi di ciò che si è amato nonostante una fine.Nonostante l'altra vecchia metà di te ora ne abbia una tutta sua.Crescere è un accarezzare i ricordi, soffrire a tratti,poi ridere, essere fieri.Crescere significa ricominciare senza rinnegare nulla.Dall'Introduzione di LAIDEANFOSSI«Al di là dei contenuti intellettuali l’uomo ha bisogno di favole, di spontaneità, umanità, empatia, calore. Gli esseri umani necessitano da sempre di un contatto emozionale, e questo possono darlo due cose: gli abbracci e le poesie, che  forse  sono  poi  la  stessa  cosa. A  questo  scopo  è  del  tutto  inutile  una  poetica impenetrabile ed elitaria, e questo Gennaro Madera lo sa bene. Per arrivare al cuore dell’altro e sentire insieme bisogna  farsi  capire,  essere  diretti  e  onesti.  Non troverete qui la poesia aulica, arcaica e colma di orpelli che noi tutti, cari lettori, abbiamo imparato a odiare e amare tra i banchi di scuola. Qui troverete parole che vi riguardano,  che  vi  sconquassano.  Leggendo  potrete urlare: «ma è proprio ciò che provo io!», e sentirvi incredibilmente e magicamente meno  soli,  parte  di  qualcosa,  vicini  a  qualcuno. Questa è la forza della poesia, di quella letteratura che non è un vuoto sfoggio di cultura ma che risponde a uno scopo,  a  un’esigenza  comunicativa  ed  espressiva.»DICONO DI QUEST'OPERA: ★★★★★ ―  Alessandro Stoppa«Finalmente abbiamo un poeta che parla di ciò che tutti pensano, e con un linguaggio comune e comprensibile da tutti.Un nuovo San Francesco, a rappresentare l'Intera sfera del reale.La poesia di Madera non si deve teorizzare, si deve sentire ed esperire, sulla pelle.»★★★★★ ― Gaia Barbiero«Crescere è così: un libro che vuoi divorare con gli occhi per scoprire subito cosa nasconde la pagina successiva ma al tempo stesso un libro che ti tiene ancorato alla poesia precedente, perché ti dà sempre l'impressione che una lettura curiosa non basti ad immedesimarsi.»

✓ Autore(s):
✓ Titolo: Crescere: 2016-2018
✓ Valutazione : 4.7 su 5 stelle (41 voti)
✓ ISBN-10: 1790590558
✓ ISBN-13: 9781790590551
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori Crescere: 2016-2018

/
Buena Guerrero
Un libro di fantascienza che esplora un futuro distopico. La narrazione avvincente e i temi profondi invitano alla riflessione. Ogni capitolo sfida le nostre percezioni della società e della tecnologia. Perfetto per gli appassionati di storie futuristiche e complesse. Un romanzo che fa pensare e rimanere incollati alla pagina.
/
Bibiana Padron
Un racconto filosofico che esplora il senso della vita e dell'esistenza. La narrazione riflessiva e i dialoghi profondi stimolano il pensiero critico. Ogni capitolo offre spunti di riflessione e nuove prospettive. Ideale per chi cerca letture che arricchiscono l'anima e la mente. Un libro che invita a meditare e interrogarsi sulle grandi domande della vita.
/
Reina Medina
Un romanzo spirituale che esplora il viaggio interiore verso la scoperta di sé. La narrazione poetica e le riflessioni profonde offrono una lettura arricchente. Ogni capitolo invita a introspezioni e nuove comprensioni. Ideale per chi cerca una lettura che ispiri e guidi il percorso personale. Un libro che illumina il cammino verso la crescita interiore.

Altri ebook correlati Crescere: 2016-2018

Oroscopo 2022 brossura Il nuovo tiberiade. Le grandi religioni. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online Sisu. La via finlandese al coraggio, al benessere e alla felicità La ballerina dello zar I superstiti del Télémaque L’ingannevole paura di non essere all’altezza. Strategie per riconoscere il proprio valore Sepolcri-Odi-Sonetti Trading Sinergico: Combinazioni di strategie per un trading di profitto BONGIZ: DOVE TUTTO, MA PROPRIO TUTTO, DIVENTA POSSIBILE Dove si nasconde il lupo

Crescere: 2016-2018 Gennaro Madera in linea ... Crescere: 2016-2018 Gennaro Madera popolare download di EPUB ... Clicca per leggere / scaricare Crescere: 2016-2018 Gennaro Madera PDF ... [download] libro Crescere: 2016-2018 in formato PDF ... Leggi online o scarica Gennaro Madera Crescere: 2016-2018 PDF ... Crescere: 2016-2018 Gennaro Madera libri online ... Fare clic sul pulsante per ottenere Crescere: 2016-2018 pdf nuovo libro ... Crescere: 2016-2018 pdf e-book Gennaro Madera ... Crescere: 2016-2018 scarica ebook PDF EPUB, libro in lingua italiana ... Scarica ebook Crescere: 2016-2018 Gennaro Madera pdf gratuito ...