PDF~ePUB Contropelo. O del perché spezzare la catena di depilazione, sottomissione e odio verso di sé

Contropelo. O del perché spezzare la catena di depilazione, sottomissione e odio verso di sé image

SCARICARE PDF

“Questa totale disfatta, questa completa incapacità di tenere a bada i miei peli, era ben più di una sconfitta pratica che mi condannava a indossare i pantaloni lunghi e a restare giorni lontana dalla spiaggia: era la sconfitta palese della mia femminilità.” Si tende a dare per scontato che le donne non debbano mai e poi mai avere peli superflui. Ecco che quindi, sin da giovanissime, le dirette interessate si impegnano per eliminarli in tutti i modi e, in caso di “emergenza”, preferiscono correre ai ripari, per esempio scegliendo i pantaloni lunghi (anche in piena estate) per timore di non avere gambe perfettamente lisce. Quelle che non si depilano, invece, spesso lo fanno come atto politico e vengono osservate, criticate e socialmente penalizzate. Ma come mai ci si sottopone a questa pratica? È per piacere a se stesse o per timore di non essere desiderate o desiderabili? Vale veramente la pena spendere tempo, soldi, energie e sopportare il fastidio, il dolore e i rischi della depilazione, in maniera assidua e totale, per piacere sempre e anche a chi non ci apprezza così come siamo? Dati alla mano, Bel Olid risponde a queste domande ed espone con chiarezza e coraggio non solo le contraddizioni della depilazione femminile, ma le sue implicazioni: sottomissione sociale, obbedienza alle regole di mercato e grave insicurezza personale. Un pamphlet che centra il bersaglio esponendo i meccanismi di potere che regolano i rapporti di genere, una lettura per chiunque voglia provare a liberarsi dalle imposizioni delle norme sociali.

✓ Autore(s):
✓ Titolo: Contropelo. O del perché spezzare la catena di depilazione, sottomissione e odio verso di sé
✓ Valutazione : 4.9 su 5 stelle (33 voti)
✓ ISBN-10: 8891586501
✓ ISBN-13: 9788891586506
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori Contropelo. O del perché spezzare la catena di depilazione, sottomissione e odio verso di sé

/
Alessia Caruso
Questo libro mi ha rapito dal primo all'ultimo capitolo. La prosa dell'autore era elegante e coinvolgente, portandomi in un viaggio emozionante. I personaggi erano così ben sviluppati che mi sono sentito emotivamente connesso con loro. Una lettura che mi ha fatto ridere, piangere e riflettere sulla vita.
/
Alberta Udinesi
Questo libro mi ha lasciato senza parole. La scrittura era così avvincente che mi sono ritrovato a leggere per ore senza fermarmi. I personaggi erano così ben sviluppati che mi sono sentito coinvolto nella loro storia. Una lettura che mi ha lasciato con un senso di meraviglia e ammirazione.
/
Bibiana Santarossa
Mi sono innamorato di ogni pagina di questo libro. La scrittura dell'autore era così coinvolgente e la trama così avvincente che non riuscivo a smettere di leggere. I personaggi erano così autentici e ben sviluppati che mi sono sentito come se li conoscessi da sempre. Una lettura che mi ha emozionato e mi ha fatto apprezzare ancora di più il potere delle storie.

Altri ebook correlati Contropelo. O del perché spezzare la catena di depilazione, sottomissione e odio verso di sé

Il contratto. The Deal I miei giorni nel Caucaso L’uomo con lo zainetto: Un romanzo thriller poliziesco, un hard boiled ambientato a Torino: 9 L’ereditiera rapita Il misterioso occhio del drago Enemies and Lovers Anatomia umana Storie di Gatti: ”felina provvidenza” L’arte di stare in silenzio Prima di noi. La storia è da riscrivere. Siamo stati creati da una civiltà antidiluviana? Nuova ediz.

[download] libro Contropelo. O del perché spezzare la catena di depilazione, sottomissione e odio verso di sé in formato PDF ... Contropelo. O del perché spezzare la catena di depilazione, sottomissione e odio verso di sé download di epub ... Clicca per leggere / scaricare Contropelo. O del perché spezzare la catena di depilazione, sottomissione e odio verso di sé Bel Olid PDF ... Contropelo. O del perché spezzare la catena di depilazione, sottomissione e odio verso di sé download gratuito del libro in formato PDF ... Ebook PDF completo con saggio, documento di ricerca Contropelo. O del perché spezzare la catena di depilazione, sottomissione e odio verso di sé read free ... Fai clic sul pulsante Scarica o Leggi online Contropelo. O del perché spezzare la catena di depilazione, sottomissione e odio verso di sé Bel Olid download gratuito pdf ... Contropelo. O del perché spezzare la catena di depilazione, sottomissione e odio verso di sé download popolare ... Scaricare Contropelo. O del perché spezzare la catena di depilazione, sottomissione e odio verso di sé Bel Olid o leggi online qui in PDF o EPUB ... Contropelo. O del perché spezzare la catena di depilazione, sottomissione e odio verso di sé scarica ebook PDF EPUB, libro in lingua italiana ... Contropelo. O del perché spezzare la catena di depilazione, sottomissione e odio verso di sé download gratuito di pdf ebook epub ...