PDF~ePUB … Che Dio perdona a tutti

... Che Dio perdona a tutti image

SCARICARE PDF

Con la sua inconfondibile voce, Pif esordisce nel romanzo con un’opera divertentissima che costringe il lettore a riconsiderare i rapporti che ci legano gli uni agli altri, il nostro comportamento quotidiano e le parole solidarietà, uguaglianza, verità. Arturo è un trentacinquenne, non ha ancora una fidanzata e fa l’agente immobiliare. Il suo principale obiettivo nella vita è mantenere immutato lo stato delle cose. Ha poche passioni che condivide con gli amici di sempre. La più importante e irrinunciabile è il cibo: famoso per la sua pignoleria gastronomica, gli amici spesso si fanno il segno della croce quando al ristorante è il suo turno di ordinare. Arturo ricambia la loro tolleranza, immolandosi come portiere per le partite di calcetto. Questa è la sua routine, fino al giorno in cui entra in scena Lei: la figlia del proprietario della pasticceria che fa le iris più buone di Palermo, il dolce preferito di Arturo. E in un istante diventa la donna dei suoi sogni. Sveglia, intraprendente, ma anche molto cattolica, Lei sulla religione ha la stessa pignoleria di Arturo sui dolci. È proprio così che lui la conquista, sostituendo l’uomo che ha il compito di interpretare Gesù durante una Via Crucis. Quel giorno è per Arturo un vero calvario, perché durante il tragitto si accorge di avere dimenticato qualsiasi nozione della religione cattolica e sbaglia tutto, dando vita a una rappresentazione ai limiti del blasfemo. Ciò nonostante, Lei si innamora e per un periodo felice i due stanno insieme, senza che lei si accorga della sua indifferenza religiosa né, tanto meno, senza che Arturo la confessi… Questo precario equilibrio, fatto di verità non dette e risposte liturgiche mezzo inventate e mezzo bofonchiate, non può durare: quando Lei si accorge della freddezza cattolica del compagno, la loro vita di coppia esplode. Per qualche giorno lui para i colpi, ma poi, un po’ per sfinimento e un po’ per provocazione, decide di applicare alla lettera le regole e gli insegnamenti del cristianesimo, di praticare la parola di papa Francesco. Per tre settimane. Quella che mette in pratica è una vera e propria rivoluzione che cambierà la vita di tutti, rivelando a Lei e alle perso­ne che gli stanno intorno, amici e colleghi inclusi, la natura profonda e dimenticata del cristianesimo. Una verità molto scomoda, come Arturo avrà presto modo di scoprire.

✓ Autore(s):
✓ Titolo: ... Che Dio perdona a tutti
✓ Valutazione : 4.1 su 5 stelle (973 voti)
✓ ISBN-10: 8807033135
✓ ISBN-13: 9788807033131
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori ... Che Dio perdona a tutti

/
Felicidad Domínguez
Un romanzo commovente che esplora i legami familiari e il perdono. La narrazione toccante e i personaggi autentici rendono questa storia indimenticabile. Ogni pagina rivela nuovi strati di emozione e comprensione. Ideale per chi cerca una lettura profonda e riflessiva. Un libro che lascia il cuore pieno di calore e speranza.
/
Margarita Gonzalez
Un libro di narrativa contemporanea che esplora temi sociali rilevanti. La scrittura incisiva e i personaggi realistici affrontano questioni di grande attualità. Ogni capitolo stimola la riflessione e il dibattito. Ideale per chi cerca una lettura che vada oltre l'intrattenimento. Un libro che apre la mente e il cuore a nuove prospettive.
/
Filis Luna
Un racconto di mistero che segue una serie di eventi inspiegabili. La trama avvincente e i colpi di scena continui tengono il lettore con il fiato sospeso. Ogni nuovo indizio svela ulteriori strati di intrigo. Ideale per chi ama i racconti di suspense e mistero. Un libro che affascina e tiene incollati alla pagina fino alla risoluzione finale.

Altri ebook correlati ... Che Dio perdona a tutti

PSICOLOGIA CRIMINALE: La Verità Dietro al Crimine. Scopri le Cause Psicologiche, Ambientali e Comportamentali che Spingono i Serial Killer Verso i Crimini più Atroci Ho sposato una rockstar: Eccessi, luci e ombre di dieci mogli rock Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari: Manuale per Investitori Intelligenti: Metodi di Analisi, Applicazioni e Strategie Pratiche Primo incontro con la fotografia astronomica Vasocottura: Impara tutti i segreti delle ricette per cuocere al vapore nel microonde e sul fornello Spartiti per Pianoforte Facili per Bambini: Brani Famosi in Ordine di Difficoltà Christine. La macchina infernale La strada più difficile Tutto il mondo tranne noi TAROCCHI: La Guida Per Imparare da Zero. Scopri Come Padroneggiare la Lettura Degli Arcani per Affrontare le Incertezze della Vita e Prendere le Giuste Decisioni | Consigli ed Esercizi Quotidiani!

... Che Dio perdona a tutti Pif libri online ... ... Che Dio perdona a tutti download gratuito del libro in formato PDF ... ... Che Dio perdona a tutti prenota online gratuitamente ... Scaricare ... Che Dio perdona a tutti Pif o leggi online qui in PDF o EPUB ... Scarica ebook ... Che Dio perdona a tutti Pif pdf gratuito ... ... Che Dio perdona a tutti Pif popolare download di EPUB ... ... Che Dio perdona a tutti pdf e-book Pif ... ... Che Dio perdona a tutti download gratuito di pdf ebook epub ... Leggi online o scarica Pif ... Che Dio perdona a tutti PDF ... Fai clic sul pulsante Scarica o Leggi online ... Che Dio perdona a tutti Pif download gratuito pdf ...