PDF~ePUB Casamonica. Viaggio nel mondo parallelo del clan che ha conquistato Roma

Casamonica. Viaggio nel mondo parallelo del clan che ha conquistato Roma image

SCARICARE PDF

È il 20 agosto 2015 quando per la prima volta l’Italia si accorge dell’esistenza del clan Casamonica. I petali piovono sul piazzale davanti alla chiesa di San Giovanni Bosco, mentre le note del Padrino accompagnano l’arrivo di una carrozza funebre scortata dai vigili urbani. Sulla facciata della chiesa, c’è un grande ritratto di Vittorio Casamonica su cui campeggia la scritta “Re di Roma”. Da allora, abbiamo visto al telegiornale video di pestaggi efferati, giornalisti minacciati e percossi, ruspe e abbattimenti nelle periferie romane. Eppure a Roma tutti conoscono i Casamonica già da decenni. Sono sempre stati lì, piccoli faccendieri durante il dominio della Banda della Magliana, amici di boss che arrivavano dal sud in cerca di un porto sicuro all’ombra del Cupolone, o di politici e uomini dello spettacolo bisognosi di droga o di un prestito. Per tutti sono i Nullatenenti, gli zingaracci. Mentre le istituzioni si limitavano a derubricarli a fenomeno minore, i Casamonica prosperavano: sulle minacce e la violenza cieca hanno edificato un impero fatto di discoteche, locali, palestre, concessionarie di lusso e ville sontuose. Si sono accreditati come agenzia criminale di servizi, vera e propria cerniera tra il mondo di sotto, della periferia disagiata, e il mondo di sopra, dei circoli esclusivi ai Parioli e dei salotti bene di Via Veneto. Partendo da testimonianze inedite e resoconti giudiziari, Nello Trocchia costruisce l’inchiesta: il primo ritratto della famiglia criminale a capo di Roma. Districandosi nel complesso albero genealogico raccoglie le storie di boss pittoreschi e spietati, e di donne feroci e manesche; di vittime coraggiose e di uomini che, nonostante abbiano perso tutto, vivono ancora nel terrore della famiglia. Il risultato è una radiografia impietosa di una città in fin di vita, invasa di metastasi in ogni organo, in ogni tessuto: una malattia estesa, a cui lo Stato non sembra capace di trovare rimedio.

✓ Autore(s):
✓ Titolo: Casamonica. Viaggio nel mondo parallelo del clan che ha conquistato Roma
✓ Valutazione : 4.2 su 5 stelle (146 voti)
✓ ISBN-10: 8851199019
✓ ISBN-13: 9788851199012
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori Casamonica. Viaggio nel mondo parallelo del clan che ha conquistato Roma

/
Saveria Romano
Non ho parole per descrivere quanto mi sia piaciuto questo libro. L'autore ha creato un mondo così dettagliato e coinvolgente che mi sono sentito completamente immerso nella storia. I personaggi erano così autentici e toccanti che mi hanno fatto provare una gamma completa di emozioni. Una lettura indimenticabile!
/
Daniela Buccio
Questo libro è stata una scoperta sorprendente. La scrittura dell'autore era così bella ed evocativa, trasportandomi in un mondo di magia e meraviglia. I personaggi erano così realistici e complessi che mi sono sentito profondamente connesso con le loro vite. Una lettura che mi ha catturato fin dalla prima pagina.
/
Zeta Buratti
Mi sono lasciato affascinare da questo libro. La scrittura dell'autore era così coinvolgente che mi sono perso completamente nella storia. I personaggi erano così ben definiti che mi sono sentito emotivamente coinvolto nelle loro vite. Una lettura che mi ha fatto provare una vasta gamma di emozioni.

Altri ebook correlati Casamonica. Viaggio nel mondo parallelo del clan che ha conquistato Roma

99 modi per dire no all’artrosi Algebra lineare e geometria analitica. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line La città fra le nuvole Around the clock. Una breve storia della popular music Siamo tutti non fungibili. La guida per il tuo viaggio negli NFT Racconti al calar della sera. Principesse La nuova legge sull’inclusione. Come cambia la scuola con la modifica del DLgs 66. Con aggiornamento online Via Gemito La ragazza di Bube Metodo Montessori: Aiutami a Fare da Solo 0-3 Anni! Il Manuale Pratico per i Genitori Responsabili. Educa e Stimola con Empatia la Mente Assorbente del Tuo Bambino grazie a 100+ Attività Montessori

Casamonica. Viaggio nel mondo parallelo del clan che ha conquistato Roma Nello Trocchia in linea ... Scaricare Casamonica. Viaggio nel mondo parallelo del clan che ha conquistato Roma Nello Trocchia o leggi online qui in PDF o EPUB ... Casamonica. Viaggio nel mondo parallelo del clan che ha conquistato Roma download gratuito del libro in formato PDF ... [download] libro Casamonica. Viaggio nel mondo parallelo del clan che ha conquistato Roma in formato PDF ... Casamonica. Viaggio nel mondo parallelo del clan che ha conquistato Roma epub ebook ... Casamonica. Viaggio nel mondo parallelo del clan che ha conquistato Roma pdf e-book Nello Trocchia ... Casamonica. Viaggio nel mondo parallelo del clan che ha conquistato Roma scarica ebook PDF EPUB, libro in lingua italiana ... Scarica ebook Casamonica. Viaggio nel mondo parallelo del clan che ha conquistato Roma Nello Trocchia pdf gratuito ... Casamonica. Viaggio nel mondo parallelo del clan che ha conquistato Roma download completo ... Leggi online o scarica Nello Trocchia Casamonica. Viaggio nel mondo parallelo del clan che ha conquistato Roma PDF ...