Oggi le biblioteche sono più importanti che mai. Molto più di semplici magazzini di conservazione dei libri, rappresentano un bastione contro le disuguaglianze sociali, la disoccupazione o la disinformazione. La sfida è far sì che possano continuare a garantire un accesso inclusivo e democratico all’informazione.Per sopravvivere però a un mondo in continuo cambiamento devono trovare la forza per migrare verso un futuro digitale, aprendo al dialogo con le generazioni nate e cresciute in un’era in cui l’informazione è sempre più facile da reperire, ma sempre più difficile da assimilare.In questo volume John Palfrey delinea le sfide che attendono le biblioteche, suggerendo alcune semplici soluzioni, eppure efficaci, per rispondere a un interrogativo cruciale per tutto il sistema dell’informazione: come modernizzare la biblioteca mantenendone intatto lo spirito?
✓ Autore(s): John Palfrey
✓ Titolo: BIBLIOTECH: Perchè le biblioteche sono importanti più che mai nell'era di Google
✓ Valutazione : 5 su 5 stelle (1 voti)
✓ ISBN-10: B01CERIB9I
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle
✓ Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
✓ Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!
Opinioni dei lettori BIBLIOTECH: Perchè le biblioteche sono importanti più che mai nell'era di Google
Narcisa Hernández
Una raccolta di racconti brevi che esplorano l'essenza della condizione umana. Ogni storia offre uno sguardo unico e profondo sulla vita e sulle relazioni. La varietà di temi e stili mantiene il lettore sempre interessato. Perfetto per chi ama la narrativa breve e incisiva. Un libro che invita alla riflessione e alla meditazione.
Bibiana Padron
Un libro di poesie che esplora le emozioni e i sentimenti umani. Le parole evocative e le immagini potenti toccano il cuore e l'anima. Ogni poesia è una finestra aperta sull'intimità e la vulnerabilità umana. Ideale per chi ama la poesia e le espressioni artistiche profonde. Un libro che risuona con le esperienze di vita e le emozioni di molti.
Latoya Perez
Un romanzo spirituale che esplora il viaggio interiore verso la scoperta di sé. La narrazione poetica e le riflessioni profonde offrono una lettura arricchente. Ogni capitolo invita a introspezioni e nuove comprensioni. Ideale per chi cerca una lettura che ispiri e guidi il percorso personale. Un libro che illumina il cammino verso la crescita interiore.
Altri ebook correlati BIBLIOTECH: Perchè le biblioteche sono importanti più che mai nell'era di Google
TRAME DI PIZZO – pink edition Nel tuo silenzio Presa come garanzia: un dark romance a sfondo mafioso Il caso dei sessantasei secondi. L’ordine della Ghirlanda Eneide raccontata ai bambini. Oscar Junior Lo straniero di Parigi Investimenti Finanziari Consapevoli: Guida agli Investimenti Finanziari. Come Investire sui Mercati Finanziari e Rischi del Sistema Finanziario e Bancario. Investire in Borsa e Finanza Comportamentale Da Zero a Ultra: Il manuale completo del running CAREGIVER TRA DOLORE E MALATTIA: 10 Modi per sostenere e assistere la persona amata affetta da cancro o altra malattia grave. Come riprendersi la propria vita dopo un lutto Il commissario Bordelli