PDF~ePUB Avevano spento anche la luna

Avevano spento anche la luna image

SCARICARE PDF

Lina ha appena compiuto quindici anni quando scopre che basta una notte, una sola, per cambiare il corso di tutta una vita. Quando a ricordarle chi è, chi era, le rimangono soltanto una camicia da notte, qualche disegno e la sua innocenza. È il 14 giugno del 1941 quando la polizia sovietica irrompe con violenza in casa sua, in Lituania. Lina, figlia del rettore dell'università, è sulla lista nera, insieme a molti altri scrittori, professori, dottori e alle loro famiglie. Sono colpevoli di un solo reato, quello di esistere. Verrà deportata. Insieme alla madre e al fratellino viene ammassata con centinaia di persone su un treno e inizia un viaggio senza ritorno tra le steppe russe. Settimane di fame e di sete. Fino all'arrivo in Siberia, in un campo di lavoro dove tutto è grigio, dove regna il buio, dove il freddo uccide, sussurrando. E dove non resta niente, se non la polvere della terra che i deportati sono costretti a scavare, giorno dopo giorno. Ma c'è qualcosa che non possono togliere a Lina. La sua dignità. La sua forza. La luce nei suoi occhi. E il suo coraggio. Quando non è costretta a lavorare, Lina disegna. Documenta tutto. Deve riuscire a far giungere i disegni al campo di prigionia del padre. È l'unico modo, se c'è, per salvarsi. Per gridare che sono ancora vivi. Lina si batte per la propria vita, giurando che, se riuscirà a sopravvivere, onorerà per mezzo dell'arte e della scrittura la sua famiglia e le migliaia di famiglie sepolte in Siberia. Ispirato a una storia vera, "Avevano spento anche la luna" spezza il silenzio su uno dei più terribili genocidi della storia, le deportazioni dai paesi baltici nei gulag staliniani. Definito all'unanimità da librai, lettori, giornalisti e insegnanti un romanzo importante e potente, racconta una storia unica e sconvolgente, che strappa il respiro e rivela la natura miracolosa dello spirito umano, capace di sopravvivere e continuare a lottare anche quando tutto è perso.

✓ Autore(s):
✓ Titolo: Avevano spento anche la luna
✓ Valutazione : 4.4 su 5 stelle (944 voti)
✓ ISBN-10: 8811006023
✓ ISBN-13: 9788811006022
✓ Lingua: Italiano
✓ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✓ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Cosa ottengo?

Leggi quanti eBooks vuoi!
✓ Scansione garantita, nessun virus rilevato
✓ Migliaia di eBooks da scegliere - Le nuove e più famose edizioni
Clicca e Leggilo! - nessuna attesa per leggere gli eBook, è istantaneo!
✓ Continua a leggere i tuoi eBooks preferiti ancora e ancora!
✓ Funziona in tutto il mondo!
✓ Nessuna commissionare successiva o contratti fissi - puoi cancellarti in qualsiasi momento!

Opinioni dei lettori Avevano spento anche la luna

/
Alberta Udinesi
Questo libro è stata una rivelazione. La scrittura era così avvincente e coinvolgente che mi sono ritrovato a leggere fino a tarda notte. I personaggi erano così ben sviluppati che mi sono sentito come se li conoscessi da sempre. Una lettura che mi ha lasciato con un senso di meraviglia.
/
Cesarina Detti
Mi sono lasciato affascinare da questo libro. La scrittura dell'autore era così coinvolgente che mi sono perso completamente nella storia. I personaggi erano così ben definiti che mi sono sentito emotivamente coinvolto nelle loro vite. Una lettura che mi ha fatto provare una vasta gamma di emozioni.
/
Abelie Lettiere
Questo libro mi ha sorpreso e conquistato completamente. La scrittura dell'autore era così coinvolgente e la trama così avvincente che mi sono trovato a leggere fino a tarda notte. I personaggi erano così reali e complessi che mi sono sentito come se fossero parte della mia famiglia. Una lettura che mi ha fatto riflettere sulle gioie e le sfide della vita.

Altri ebook correlati Avevano spento anche la luna

Perché i gatti si fanno di erba e noi siamo pazzi di loro Il giorno in cui ho imparato a volermi bene Ciò che conta è la bicicletta. La ricerca della felicità su due ruote Dieta Chetogenica Per Dimagrire: La dieta completa per dimagrire nel modo giusto senza patire la fame! Include 3 BONUS! Il paese all’incontrario La matematica è politica Incidente Franciacorta Il Potere dei Sogni Lucidi Ossa. The collection Le memorie di Emanon

Fare clic sul pulsante per ottenere Avevano spento anche la luna pdf nuovo libro ... Avevano spento anche la luna epub ebook ... Questo sito ha attualmente oltre un migliaio di libri gratuiti disponibili per il download in vari formati di Avevano spento anche la luna miglior libro ... Leggi online o scarica Ruta Sepetys,Roberta Scarabelli Avevano spento anche la luna PDF ... Avevano spento anche la luna download gratuito ... Avevano spento anche la luna pdf e-book Ruta Sepetys,Roberta Scarabelli ... Avevano spento anche la luna download completo ... Avevano spento anche la luna Ruta Sepetys,Roberta Scarabelli leggi download ... scarica Avevano spento anche la luna PDF - KINDLE - EPUB - MOBI ... Avevano spento anche la luna download popolare ...